Monini svela a Cibus la sua strategia e le novità

Monini è al Cibus di Parma, in programma fino al 3 settembre, per raccontare finalmente dal vivo le novità e le scelte commerciali dell'azienda.

1 Sett 2021 - 11:51
Monini svela a Cibus la sua strategia e le novità
Monini partecipa alla XX edizione di Cibus, in programma a Parma fino al 3 settembre, con la voglia di vivere di nuovo appieno il contatto col pubblico e di raccontare finalmente dal vivo le novità e le scelte commerciali, ponendo al centro il discorso su una possibile "via italiana dell'olio extravergine". Un’occasione importante per ribadire e rafforzare la strategia aziendale: proporre prodotti di qualità anche sugli scaffali dei supermercati, intercettando le nuove esigenze dei consumatori, ossia sostenibilità, trasparenza, qualità e valore condiviso lungo la filiera. Una scelta premiata (anche) dal mercato: in un’annata complessa come quella che abbiamo attraversato il fatturato ha toccato 155 milioni di euro, in crescita del 7,9% sul 2019.  width=Risultati raggiunti anche grazie alla Selezione Italiana, collezione di tre extravergini di qualità – GranFruttato, Bios e Ambabile - che proprio a Cibus 2021 celebra il suo primo compleanno e traccia il bilancio di un’annata caratterizzata da prestigiosi riconoscimenti internazionali.  width=Parma segna per Monini anche l’avvio di una nuova avventura commerciale: la famiglia italiana dell’olio fa infatti il suo ingresso, con L’Oliva, nel mercato delle olive da tavolaun segmento in continua crescita che sfiora i 140 milioni di euro. Parole d’ordine della nuova linea: qualità, naturalità e origine 100% italiana, per una gamma che valorizza le migliori cultivar del Paese. Dulcis in fundo, il Classico e il Delicato cambiano veste per una buona causa: i due prodotti sono infatti primi extravergini italiani carbon neutral. Monini ha infatti assunto l’impegno, totalmente volontario, a compensare, attraverso il sostegno di progetti internazionali volti a ridurre la produzione di CO2, la totalità delle emissioni prodotte durante l’intero ciclo di vita dei due alfieri di vendite in Italia e all’estero.
Compila il mio modulo online.