Home Eventi Eventi & Fiere Molino sul Clitunno torna a TUTTOFOOD con la sua filiera certificata “Oro...

Molino sul Clitunno torna a TUTTOFOOD con la sua filiera certificata “Oro Puro”

Molino sul Clitunno debutterà a TUTTOFOOD con un proprio spazio espositivo ed un programma di laboratori sull’arte bianca.

Dal 22 al 26 Ottobre, Molino sul Clitunno, azienda umbra specializzata nella produzione di farine professionali di alta gamma, debutterà a TuttoFood con un proprio spazio espositivo ed un programma di laboratori sull’arte bianca, tenuti dai maestri dell’Accademia di formazione “Antico Fienile”.

Pierluigi Marani, AD di Molino sul Clitunno, supportato dalla terza generazione di questa famiglia ormai riconosciuta ed apprezzata come anello importante della filiera di eccellenza dell’arte bianca italiana, presenterà al pubblico di TuttoFood un approccio all’arte bianca d’eccellenza che include il benessere a tavola e che ha portato l’azienda umbra a produrre anche una nuova linea perfettamente rispondente alle attuali esigenze di mercato: Le Ruvide, tre nuovissime referenze macinate a pietra (Integrale, Tipo1 e Manitoba Tipo1) che soddisfano appieno la richiesta del consumatore e del professionista in termini di artigianalità e genuinità. Maggiore presenza di fibre, gusto intenso, profumo di grano ed una consistenza più rustica, conferiscono al prodotto finale un sapore autentico ed una straordinaria digeribilità. Ma a TuttoFood, non poteva mancare la punta di diamante della Molino sul Clitunno, la ormai nota linea di farine “ORO PURO” da filiera certificata di grani emiliani. Un progetto che continua ad attirare l’interesse degli addetti al settore, sia per gli elevati standard di qualità e di resa che per il riscontro dei consumatori, sempre più consapevoli e attenti nel ricercare prodotti realizzati con materie prime certificate.

Oltre alla grande cura per la qualità delle farine, un’attenzione particolare nella scelta del packaging 100% riciclabile, che completa la visione di qualità totale della Famiglia Marani, con l’obiettivo di promuovere la cultura alimentare dei territori e di portare prodotti sani e genuini sulle tavole dei consumatori, nel rispetto della salute dell’uomo e in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.

Grande attesa e grandi aspettative quindi, per il team Molino sul Clitunno e per questa edizione di TuttoFood2021, la prima post covid-19. L’evento, che si svolgerà alla Fiera di Milano, in concomitanza ed in stretto collegamento con HostMilano, manifestazione leader mondiale delle tecnologie e delle soluzioni per l’ospitalità e il fuori casa, sancisce il valore di scelte strategiche come questa, nell’ottica di fare sistema tra il mondo del food e quello dell’ospitalità. Una linea condivisa e seguita anche dalla Molino sul Clitunno che, sempre più spesso, si ritrova ad essere protagonista di collaborazioni sinergiche tra i principali attori dell’arte bianca, chef e aziende di eccellenza, oltre a scuole ed istituti di formazione professionale di settore, che perseguono lo stesso obiettivo: divulgare e promuovere una cultura alimentare di qualità, trasferendo valori ed eccellenza.

 

Molino sul Clitunno a Tuttofood 2021
Dal 22 al 26 ottobre a fieramilano
Padiglione 14 – Stand E29/F32

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: