Home Ho.Re.Ca. Bar Mixology Academy: un webinar dedicato alla sostenibilità per i bartender

Mixology Academy: un webinar dedicato alla sostenibilità per i bartender

Mixology Academy, accademia di formazione dedicata ai bartender, ha programmato un webinar a tema "sustainable bartending".

Mixology Academy: un webinar dedicato alla sostenibilità per i bartender

La sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e all’impatto delle materie prime che utilizziamo (e di come lo facciamo) ha spinto sempre più professionisti ad agire con attenzione all’ambiente ed è quanto viene trasmesso anche dai professionisti di MIXOLOGY Academy.

Questo trend si è imposto ormai anche nel mondo del bar. La sostenibilità è intesa come consumo di materie prime a basso (o zero) impatto ecologico e, allo stesso tempo, al controllo dei costi.

E il “sustainable bartending” è che la declinazione di questo approccio nel mondo del bar dove sfruttare al 100% gli ingredienti che si hanno a disposizione e riciclarli al meglio si deve e si può.

Per apprendere le tecniche più efficaci la MIXOLOGY Academy offre un webinar “Masterclass Sustainable Bartending” di 2 ore mercoledì 9 Settembre 2020 dalle 15:00 alle 17:00.

A tenere il corso sarà Renato Tonelli, bartender italo-americano che ha lavorato per diverso tempo in Australia in locali di altissimo livello, oltre che in Italia, dove ha collaborato con MIXOLOGY Academy in veste di Trainer.

Le crisi economiche degli ultimi anni, così come quella ecologica, richiedono al moderno bartender di condividere la responsabilità ambientale nel suo lavoro, a beneficio anche della sua carriera e della profittabilità finanziaria dei locali in cui opera.

Le tecniche svelate nella Masterclass rivoluzioneranno il modo tradizionale di gestire il bar, dalla creazione delle ricette, alla preparazione della postazione fino al servizio finale. Il risultato garantito saranno drink ancora più originali e all’avanguardia, e costi drasticamente ridotti.

Costo: € 59 ridotto a soli 29 € per gli allievi MIXOLOGY Academy, mentre gli abbonati all’Anno Accademico potranno frequentarlo totalmente gratis.

Per iscriversi: https://www.corsiperbarman.it/corsi/sustainable-bartending/

 

La MIXOLOGY Academy, aperta nel 2008 da Luca Malizia e Ilias Contreas quando entrambi avevano 25 anni ed erano animati dalla grande voglia di nuove esperienze, è oggi tra i maggiori centri internazionali per la formazione di barman, con due sedi a Milano e Roma, oltre 90 postazioni e offerta di stages qualificati. In 3 mesi gli allievi dei corsi professionali trovano occupazione. MIXOLOGY Academy con la certificazione riconosciuta dalla Regione Lazio, e a breve anche in Lombardia, è parificata a un istituto alberghiero.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: