Home Ho.Re.Ca. Catering METRO Italia: punti vendita sempre più a misura Horeca

METRO Italia: punti vendita sempre più a misura Horeca

METRO Italia rafforza il suo legame con il mondo Horeca trasformando altri punti vendita in Casa dell’Horeca, store strutturati sulle esigenze dei professionisti della ristorazione

METRO Italia: punti vendita sempre più a misura Horeca

METRO Italia rafforza ancora di più il suo legame con il mondo Horeca trasformando altri punti vendia sul territorio in Casa dell’Horeca, store strutturati in moda da rispondere alle esigenze dei professionisti della ristorazione.

A tagliare il traguardo del rinnovamento nell’estate del 2021 sono i punti vendita di Brescia, Pisa, Bologna, due store a Roma e quello di Sesto Fiorentino.

L’obiettivo rimane quello di prediligere la funzionalità e la facilità di accesso agli spazi e ai reparti, dunque, un unico livello in cui il cliente troverà tutti i prodotti food e non food ideali per il proprio business. L’offerta è sempre più mirata sulle necessità di una ristorazione in continua evoluzione e sempre più innovativa, per questo l’esperienza d’acquisto si evolve e diventa anche un momento di conoscenza e formazione.

“Proseguire nel nostro percorso di focalizzazione della nostra offerta sul mondo dei consumi fuori casa è l’espressione della nostra fiducia nel futuro del settore e di volontà di interpretare il cambiamento in atto.” – afferma Luca Guerrieri, direttore vendite METRO ItaliaIn qualità di partner dell’Horeca vogliamo essere al fianco dei nostri clienti per supportarli al meglio e guidarli nel cambiamento in atto. Consideriamo questo passo parte di un percorso evolutivo di METRO iniziato anni fa e che continuerà sempre a perseguire l’eccellenza e a considerare il rapporto con il cliente l’impulso primario per perfezionare la propria offerta”.

Le Case dell’Horeca METRO combinano l’elevata qualità di servizio all’attenzione per i prodotti tipici del territorio e per un vasto assortimento professionale non alimentare.
Non solo, la Casa dell’Horeca consolida i servizi specifici per ogni cliente come la formazione sui prodotti in vendita e sulla gestione del business; infine, amplia l’offerta di strumenti specifici per la digitalizzazione del comparto; il tutto, per garantire ai professionisti un’offerta completa che non tralasci alcun aspetto del loro business.

Per tutti gli store è prevista l’offerta multicanale quindi oltre al servizio in store ci si potrà rifornire anche attraverso il canale Food Service Distribution ormai entrato nel dna dell’approccio di METRO al mercato.

METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. Nell’anno fiscale 2019/2020 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,41 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it.
Nel mondo, METRO conta circa 16 milioni di clienti che possono scegliere se acquistare nei punti vendita, ordinare online e ritirare i propri acquisti in store o farseli consegnare. METRO inoltre supporta anche l’attrattività degli imprenditori e delle proprie imprese con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell’ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda METRO è stata inserita nell’indice di sostenibilità Dow Jones per 7 anni consecutivi. L’azienda opera in 34 paesi e impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo. Nell’anno finanziario 2019/20, METRO ha generato un fatturato di 25,6 miliardi di euro.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: