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METRO Italia a supporto della ristorazione con la campagna digitale #ioamoiristoranti

È iniziata in occasione di san Valentino da otto città italiane la campagna METRO Italia #ioamoiristoranti.

METRO Italia coglie ogni occasione per ribadire la propria vicinanza alla ristorazione italiana con il lancio della campagna digitale #ioamoiristoranti, che ha preso il via a san Valentino, con cui l’azienda ha invitato i consumatori a compiere un gesto concreto d’amore per tutto il settore del fuori casa.

Il messaggio è stato lanciato all’unisono da otto città italiane Torino, Milano, Padova, Udine, Firenze, Roma, Napoli e Cagliari, attraverso le storie di altrettanti professionisti della ristorazione e dell’ospitalità che hanno raccontato il loro amore e la loro passione per questo mestiere. A dare voce a queste storie, insieme all’azienda, anche otto influencer, ognuna nella propria città e dal tavolo imbandito di un ristorante locale, che hanno invitato i consumatori a celebrare san Valentino con un pranzo in presenza, un asporto o un delivery dal proprio ristorante preferito.

Tornare con fiducia a consumare fuori casa in sicurezza, quando e dove possibile e seguendo tutte le normative vigenti, o a ordinare una cena delivery o da asporto sono oggi gesti vitali per supportare il settore della ristorazione, un settore che con grande impegno e determinazione sta mettendo in campo tutte le risorse per tornare ad accogliere i propri clienti.

Questa campagna è un gesto d’amore, oltre che un supporto concreto, per tutti i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità” afferma Tanya Kopps, CEO METRO Italia.

La campagna digitale è partita all’unisono il 14 febbraio tramite le voci delle influencer da Torino (Ristorante Sorbole), da Milano (ristorante Andry), da Padova (ristorante Villa Tevere), da Udine (ristorante dell’Hotel Là di Moret), da Firenze (ristorante Calino), da Napoli (J Contemporary Japanese Restaurant) e da Cagliari, (Ristorante Caffè DiVino)si sono unite a quella di METRO Italia che dai propri profili social contribuirà a diffondere questo messaggio di solidarietà concreta.

A Napoli J Contemporary Japanese Restaurant

Esperienze culinarie speciali per San ValentinoPer la città di Napoli l’amore per la ristorazione guarda a oriente e raccoglie le esperienze di quattro soci con la passione per i viaggi e la cucina. Da questi ingredienti nasce “J Contemporary Japanese Restaurant”, gruppo nato nel 2007, giunto all’apertura di diversi locali tra Napoli, Portici e Sorrento. I clienti di J Contemporary Japanese Restaurant di Napoli certamente amano farsi stupire grazie a un menù contemporaneo, che reinterpreta con stile e in chiave Made in Italy la cucina giapponese.
Il segreto del successo di J Contemporary Japanese Restaurant sta nella perfetta sintonia tra professionalità e amicizia, quella che lega i soci fin dall’infanzia.

J a casa tua è stata la filosofia con cui i quattro soci hanno affrontato la pandemia. Il Gruppo punta da sempre tutto sulla qualità elevata della materia prima e del prodotto finale, che deve essere curato anche nella consegna a domicilio. Per preservarne la suddetta qualità, anche nel  servizio, il delivery è gestito direttamente con personale del locale.

 

METRO https://www.paginehoreca.it/directory-catering/listing/metro-italia/Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. Nell’anno fiscale 2019/2020 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,41 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it.
Nel mondo, METRO conta circa 16 milioni di clienti che possono scegliere se acquistare nei punti vendita, ordinare online e ritirare i propri acquisti in store o farseli consegnare. METRO inoltre supporta anche l’attrattività degli imprenditori e delle proprie imprese con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell’ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è stata inserita nell’indice di sostenibilità Dow Jones per 7 anni consecutivi. L’azienda opera in 34 paesi e impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo. Nell’anno finanziario 2019/20, METRO ha generato un fatturato di 25,6 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de.

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