Home Prodotti Alcolici Mercanti di Spirits presenta i mezcal Planta Santa

Mercanti di Spirits presenta i mezcal Planta Santa

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano i mezcal Planta Santa disponibili nelle versioni Joven, Reposado e Añejo

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano i mezcal Planta Santa.

I mezcal Planta Santa sono Prodotti a Oaxaca, in Messico, e sono disponibili nelle versioni Joven, Reposado e Añejo. L’intera gamma è prodotta utilizzando un mix di agave espadín e altre agavi coltivate e selvatiche.

Il brand prende ispirazione dalla credenza popolare che vuole che siano stati gli dei a colpire con un fulmine una pianta di agave e che da questa sia fuoriuscito il mezcal.

Planta Santa Joven è un Mezcal giovane con sentori di agave cotta. Il gusto deciso ed Erbaceo, è caratterizzato da tocchi leggeri di menta fresca e di oliva e affumicata.

Planta Santa Reposado, con una maturazione in botti di almeno 4 mesi, si distingue per gradevoli sentori dolci, erbacei e freschi. Caratteristico il sapore profondo e con sfumature di agave cotta.

Planta Santa Añejo, mezcal con una maturazione in botti di almeno 12 mesi, ha note predominanti di legno, agave cotta affumicata e sentori di vaniglia con leggere note erbacee. Il sapore dolce di frutta secca è ben mixato a sfumature amare caratteristiche dell’agave cotto affumicato.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: