Home Caffè Max Petrone firma la nuova illy Art Collection “Coffee Drawings”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Max Petrone firma la nuova illy Art Collection “Coffee Drawings”

0

illy art collection

illycaffè presenta Coffee Drawings, la nuova illy Art Collection firmata da Max Petrone, l’artista torinese divenuto celebre grazie alle illustrazioni realizzate usando come un acquerello proprio il caffè espresso.
Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Petrone crea un universo immaginario che trasforma il caffè in autentico colore liquido, un inchiostro moderno con il quale l’artista racconta sei storie, fatte di ricerche avventurose, incontri fortuiti e sguardi profondi.
Tra paesaggi lunari, creature fantastiche e onde impetuose, la nuova illy Art Collection si tinge delle sfumature brunite tipiche della bevanda simbolo della cultura italiana nel mondo. Considerato uno dei nuovi talenti emergenti del panorama artistico italiano ed estero, Petrone ha all’attivo partecipazioni alla Biennale di Venezia e alle maggiori mostre d’arte italiane ed estere.

illy art collection

Collaboriamo da tempo con Petrone – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffèin occasione di Expo Milano 2015 ha creato un’opera d’arte continuativa e collettiva ispirata al caffè e, recentemente, ha ideato il logo della capsule make-up collection ‘Collezione Caffè’ realizzata insieme a Collistar. Il suo linguaggio contemporaneo lo rende un artista adatto a raccontare il mondo del caffè alla nuova generazione dei Millennials”.
La illy Art Collection Coffee Drawings di Max Petrone è disponibile nei formati espresso e cappuccino da 2 e 6 tazzine, mug da 2 tazzine e tazzina singola espresso (quest’ultima in esclusiva per gli illy Caffè, illy Shop e e-shop).

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here