Home Alcolici Marv Cunningham vince l’Angostura® Global Cocktail Challenge

Marv Cunningham vince l’Angostura® Global Cocktail Challenge

0
Da sin. il Presidente di Angostura Terrence Bharath e Marv Cunningham, vincitore AGCC 2020

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

 

Marv Cunningham, Bartender delle Bahamas, ha vinto la decima edizione dell’ANGOSTURA® GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE (AGCC) che si è tenuta nella settimana dello spettacolare Carnevale di Trinidad. Cunningham è stato incoronato Campione dopo aver gareggiato contro altri otto Bartender selezionati in tutti i cinque continenti.

Il Vincitore si è aggiudicato il Premio in denaro di $ 10.000 e un contratto di due anni come ANGOSTURA® GLOBAL BRAND AMBASSADOR per i Bitter aromatici, gli Orange Bitter, i Rum e l’Amaro di ANGOSTURA® e tornerà a Trinidad & Tobago come giudice nelle prossime Finali AGCC Global.

Il CEO di ANGOSTURA®, Peter Sandström, ha così commentato: “Abbiamo molto apprezzato il lavoro svolto da ogni singolo concorrente oggi. Hanno investito così tanto tempo e sforzi nel voler valorizzare il nostro ricco patrimonio e nella decostruzione dei sapori dei nostri Bitters ANGOSTURA®, degli Orange Bitters ANGOSTURA, dei Rum e dell’Amaro. Marv è stato eccezionale e siamo orgogliosi di andare a condividere con lui nel mondo la sua passione per ANGOSTURA® nei prossimi due anni. Avrà sicuramente molto da fare! Noi nel frattempo lanceremo nuove innovazioni di gusti e renderemo ancora più eccellente il segmento dei Rum.”.

Mas-Curried, il cocktail vincente a base di Rum di Cunningham, cattura uno dei sapori più iconici di Trinidad, il curry, che unito al cavolfiore mette in risalto la combinazione perfetta creata con il profilo aromatico dell’iconico Rum ANGOSTURA® 7 Years Old, dalle note decise di succo d’acero, cioccolato, miele e caramella.

Tutti i prodotti di ANGOSTURA® sono distribuiti in esclusiva per l’ltalia da D&C, storico Distributore nel settore del Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Di seguito due ricette provenienti direttamente dal contest:

MIGLIOR COCKTAIL A BASE DI RUM Mas-Curried di Marv Cunningham

Ingredienti:

2 oz Angostura® 7 Y.o.
1 oz arbusto al curry
¾ oz succo di lime fresco
2 dashes di purea di cavolfiore
5 dashes di Bitter ANGOSTURA®
2 dashes di ANGOSTURA® Orange Bitter

Preparazione:
Inserire tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio. Scuotere e versare filtrando in un tumbler basso sopra un pezzo di ghiaccio.
Guarnire con una scorza di lime disidratata e una chip artigianale di piantaggine.

MIGLIOR COCKTAIL A BASE DI AMARO – Hidden Perfection di Rohan Massie

Ingredienti:
30 ml Amaro di Angostura®
60 ml vino di banana
20 ml succo di barbabietola
2 dashes estratto di prezzemolo
2 dashes ANGOSTURA® Orange Bitter

(Conservare tutti gli ingredienti in frigorifero ad eccezione di amari e tintura).

Preparazione:
Versare gli ingredienti in un bicchiere da vino Pinot rosso sopra una sfera di ghiaccio. Mescolare brevemente.

Guarnire con una fetta di barbabietola disidratata croccante.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
4.75/5 (4)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here