MARCAbyBolognaFiere: la nuova Wine Area esordirà nell'edizione 2021

Fra le novità di MARCA 2021 un'area interamente dedicata al vino. Oggi alle 11 un webinar sul mercato del vino, fra numeri e nuovi trend.

23 Lug 2020 - 01:30
MARCAbyBolognaFiere: la nuova Wine Area esordirà nell'edizione 2021
L’edizione 2021 di MARCAbyBolognaFiere, l’evento leader per la Marca del Distributore in cui la DMO partecipa ed è protagonista si terrà il 13 e 14 gennaio; la manifestazione, organizzata da BolognaFiere con il patrocinio di ADM, Associazione Distribuzione Moderna sarà, anche in questa edizione, una grande piattaforma espositiva per pianificare l’attività insieme alle Insegne e sviluppare le strategie di business per il nuovo anno. Numerose le novità del 2021, fra queste anche un nuovo spazio dedicato al “WINE”: un’area riservata, nell’ambito dei padiglioni destinati al Food per offrire, alle migliori cantine, l’opportunità di relazionarsi e dialogare con la DMO e per rafforzare la presenza dei loro prodotti sugli scaffali dei punti vendita. Il Wine non poteva non essere fra i protagonisti di MARCAbyBolognaFiere 2021, la forte crescita degli acquisti di vino in DMO ha tramutato questo canale in uno dei principali mercati per il settore vitivinicolo. La sempre migliore qualità dei vini offerti oggi a MDD dalle Insegne della DMO – a denominazione, IGP o comuni - ha modificato la percezione dei consumatori di questo prodotto, che sta progressivamente conquistando quote di mercato interessanti agli altri canali tradizionali, mettendo a segno un netto cambiamento nei trend di vendita.  width=L’attenzione al tema del Wine da parte di MARCAbyBolognaFiere si sviluppa, anche, con una serie di iniziative in avvicinamento all’evento: la prima sarà un webinar dedicato a Cosa sta accadendo nel mercato del vino, dati e numeri di una rivoluzione, in programma giovedì 23 luglio a partire dalle ore 11. Al centro del dibattito  animato dagli interventi dei rappresentanti di imprese e organizzazioni della produzione, della GDO e del territorio - il ruolo e le opportunità della categoria vino nella GDO. Dall'incontro emergeranno, per i fornitori, importanti indicazioni per individuare le strategie più funzionali alla vendita alla GDO e per collaborare alle scelte di assortimento; per avviare e mantenere collaborazioni efficaci e per conoscere le opportunità di sviluppo internazionale dei vini made in Italy.

WEBINAR: I trend del vino fino al primo semestre 2020, le prospettive, i canali, i paesi, le etichette esclusive e le nuove opportunità nella GDO italiana e internazionale

 width= Giovedì 23 luglio, ore 11 Programma Moderatore: Paolo Palomba, Managing Partner IPLC Italia - Expertise on Field Benvenuto e Introduzione: Domenico Lunghi MarcabyBolognaFiere

Assetto distributivo e impatti sulle vendite di vino in un 2020 pieno di sorprese

Gianmaria Marzoli, Senior Vice President Retail IRI Virgilio Romano, CGD Account Director IRI

Il ruolo e le opportunità delle categorie del vino nella GDO: fornitori, etichette esclusive e strategie di sviluppo dell’offerta dei distributori

Carlo Buttarelli – Direttore Relazioni di Filiera Federdistribuzione

Provare a vendere alla GDO o collaborare all’assortimento delle categorie del vino?

  1. Come avviare e mantenere una collaborazione efficace con la GDO?
  2. Vino Made in Italy: le opportunità di sviluppo Internazionale
Stefano Ghetti Managing Partner IPLC Italia – Expertise on Field L’esperienza e l’approccio nazionale e internazionale di un esperto commerciale e marketing del mondo della produzione Pierluigi Calcagnile, Consigliere d’Amministrazione PROSIT SPA

L’esperienza e l’approccio nella gestione delle categorie del vino: un caso Retail

Francesco Scarcelli, Category Manager Vini COOP Domande, risposte e dibattito   Per partecipare all’incontro, clicca sul form di registrazione: http://www.marca.bolognafiere.it/eventi/programma/la-rivoluzione-nel-mercato-del-vino-le-nuove-%20opportunita-nella-gdo/10359.html [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.