Home Risto & Food Banchi di servizio Mambo Next Costan: il semiverticale di Epta che ridisegna l’area freschi

Mambo Next Costan: il semiverticale di Epta che ridisegna l’area freschi

Configurazioni inedite con Mambo Next Costan, il plug-in semiverticale che ridisegna il layout dell’area freschi.
Il futuro della GDO passa attraverso negozi di prossimità, in grado di offrire ai Clienti una soluzione veloce, “express”, all’interno di una superficie a misura d’uomo, studiata nei minimi dettagli per includere un’offerta completa e più vicina ai Consumatori.
In tale scenario diventa fondamentale studiare un corretto merchandising per valorizzare gli articoli proposti all’interno di formati dedicati” dichiara William Pagani, Group Marketing Director di Epta, che continua “Mambo Next Costan nasce per rispondere a questa nuova esigenza: un plug-in semiverticale compatto, ideale per piccoli punti vendita, minimarket e convenience store, che assicura una migliore gestione degli spazi e delle categorie merceologiche dei freschi”.
Valorizzazione dei prodotti all’insegna di una presentazione d’eccellenza: grazie ad un esclusivo tetto vetrato che sfrutta l’illuminazione a soffitto dello store, la visibilità degli articoli è ulteriormente potenziata per una più alta rotazione.
Mambo Next stupisce anche per i suoi dettagli ricercati, studiati per assicurare una maggiore interazione con i consumatori. Punto di forza del nuovo banco a gruppo incorporato è l’esposizione con ripiani a cascata di due diverse profondità, sottolineata dall’inclinazione di 7° delle porte. Un’accortezza che migliora notevolmente l’ergonomia della vetrina, permettendo al consumatore di avere una perfetta panoramica di tutti i prodotti, senza dover adottare posizioni scomode. Inoltre, le porte sono dotate di apertura a libro e di sistema di chiusura “soft closing”.

Mambo Next è in perfetto accordo con il Family Feeling dei verticali plug-in Tango Next per i freschi confezionati e Valzer Next per i surgelati.
Accorgimenti tecnici ed estetici quali, ad esempio, le porte tutto vetro, le maniglie e il basamento coordinato rendono possibile l’affiancamento dei mobili, per conferire un appeal omogeneo ed elegante all’intera area a libero servizio e trasmettere una qualità superiore nell’esposizione delle referenze. Il tutto, nel completo rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo del gas refrigerante naturale R290.

I Retailer sono oggi chiamati ad indirizzarsi verso format inediti per i propri store, che mettono il Consumatore al centro della strategia distributiva.” afferma William Pagani, Group Marketing Director di Epta, che conclude “Mambo Next, plug-in Costan per piccole superfici, coniuga capienza maggiorata e minimo ingombro al suolo con alti livelli di versatilità, grazie alla possibilità di realizzare infinite combinazioni: configurazioni ad isola, per una presentazione più accattivante ed una nuova prospettiva sui freschi, valorizzati anche dall’alto, o ad integrazione con scaffali dedicati a prodotti secchi, per uno sviluppo in altezza che favorisce opportunità di cross-selling”.

Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983) e Knudsen Køling (1961). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta, nel 2016, un fatturato di 814 Milioni di Euro. Nel 2017 ha presentato ad Euroshop il nuovo concept “#EptaExperience is the way” che sintetizza la vocazione aziendale con cui Epta riconferma la capacità del Gruppo di coniugare expertise, innovazione e personalizzazione delle soluzioni proposte dai suoi brand, per offrire ai Clienti degli store un’esperienza inedita e coinvolgente.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: