Home Aziende L’importanza della formazione per Caffè Barbera
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

L’importanza della formazione per Caffè Barbera

0
Caffè Barbera

Non basta dotarsi di miscele di qualità e di macchine professionali ad alta tecnologia per servire un espresso di qualità: bisogna conoscere la materia prima e le tecniche di preparazione.
Caffè Barbera Napoli ritiene che questo sia un principio essenziale che ogni barman deve fare proprio, affinché possa svolgere bene il proprio mestiere e servire un prodotto di eccellenza ai propri clienti.
Solo la perfetta combinazione tra il lavoro della torrefazione e quello del barman può portare a termine la mission che Caffè Barbera si è imposta sin dal principio: offrire al consumatore un perfetto espresso italiano.
Per questo motivo, l’azienda propone gratuitamente per i suoi partner commerciali la possibilità di partecipare a corsi di formazione, finalizzati a preparare l’operatore sia sulle miscele che adopererà che sulle macchine con le quali lavorerà.
Due le tipologie di corso da poter seguire: Basic e Advanced.
Il corso Basic prevede 4 ore di training sulla preparazione del caffè e del cappuccino e, soprattutto, sulla corretta manutenzione della macchina professionale. L’idea di dedicare una parte del corso alla conoscenza dello strumento principe del barman nasce dalla constatazione che l’80% degli addetti non conosce le regole basilari per tenere la macchina per il caffè in perfetta efficienza, un aspetto fondamentale per ottenere un risultato in tazza ottimale.
Il corso Advanced, invece, è riservato agli operatori che hanno già un po’ di esperienza ed è focalizzato su un ventaglio di prodotti particolari, come le preparazioni a base di caffè particolari o il Latte Art.

Caffè Barbera punta molto sulla formazione, ritenendola un aspetto indispensabile della partnership con gli esercizi commerciali del circuito Horeca.
Per questo motivo, mette a disposizione degli operatori spazi e formatori esperti, che possano guidare l’addetto al banco, facendogli acquisire quella professionalità indispensabile e segno distintivo in un mercato che conta migliaia di operatori, troppo spesso improvvisati.

caffè barbera

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here