Limoncè si presenta con un nuovo look su tutta la linea

Annunciato il restyling del brand di limoncello Limoncè, distribuito da Stock Spirits, con un nuovo look per tutta la linea.

27 Ottobre 2020 - 00:36
Limoncè si presenta con un nuovo look su tutta la linea
Limoncè, il limoncello più venduto al mondo di casa Stock Spirits Italia, rinfresca l’immagine di marca di tutta la linea, mantenendo la ricetta di sempre e la tradizione dal cuore italiano. Limoncè, in oltre 35 anni di storia, ha saputo distinguersi nel mercato del dopo pasto conquistando una leadership assoluta nei limoncelli e nel cuore dei consumatori e facendosi portavoce di valori come la gioia dello stare insieme e la convivialità. Chi non ricorda le leggendarie pubblicità al ritmo di “Lemon Tree” dei Fool’s Garden?  width= Grazie alla collaborazione con FutureBrand, network globale di brand strategy e design, l’immagine di marca di Limoncè ha compiuto un’evoluzione senza tuttavia perdere di vista i suoi valori e il suo DNA. Il risultato è una brand identity caratterizzata da dettagli eleganti, colori contemporanei e armonici, elementi emozionali, che, mescolati tra loro, traghettano Limoncè in una dimensione fresca e solare propria della marca con un tocco di premiumness in più. L’elemento caratterizzante dell’etichetta è il nuovo claim “cuore italiano”, che strizza l’occhio sia al limone protagonista al centro del logo, sia all’italianità di Limoncè, prodotto esclusivamente con limoni di Sicilia.   width= La trasformazione riguarda l’intera linea Limoncè composta da prodotti tra loro complementari che offrono diverse occasioni di consumo nel dopo pasto: Limoncè tradizionale per chi ama il digestivo al limone tipico della tradizione italiana; Crema di Limoncè per chi vuole concedersi un momento al limone più goloso, magari da accompagnare alla frutta o al gelato anche come guarnizione; infine Amaro Limoncé per chi ama i sapori delle erbe, tipiche dell’amaro, ma con un tocco al limone, naturalmente di Sicilia.   width= Limoncè ha una ricetta universalmente apprezzata e una bottiglia assolutamente iconica per cui non abbiamo dovuto fare altro che rinfrescarne l’immagine. - Ha commentato Armando Vernazza, Direttore commerciale e Marketing Stock Spirits Italia - Il restyling è l’occasione per rinforzare alcuni elementi chiave del brand che abbiamo riscoperto durante questo difficile momento, come l’italianità, l’amore per la tradizione e la capacità di creare una convivialità gioiosa, solare e positiva”.   
Stock è un produttore storico nel settore del beverage, fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884 e Stock Spirits Group è quotato alla borsa di Londra dal 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich. Nel 2019 Stock ha acquisito Distillerie Franciacorta, diventando il primo player italiano nella grappa, e da aprile 2020 Stock è il distributore esclusivo dei brand di Beam Suntory (Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Roku, Courvoisier) nel territorio italiano.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.