Home Vino & Spumante Librottiglia: l’idea natalizia di Matteo Correggia, distribuito da Pellegrini S.p.A.

Librottiglia: l’idea natalizia di Matteo Correggia, distribuito da Pellegrini S.p.A.

0

I Librottiglia di Matteo Correggia, distribuiti da Pellegrini S.p.A., sono l’incontro perfetto tra la degustazione di vini d’eccellenza e il piacere della lettura. Le caratteristiche di ogni prodotto sono abbinate a un genere narrativo specifico, per dare vita a esperienze eno-letterarie basate sul perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti.
Tre autori sono stati coinvolti in questa raccolta di piccole ed emozionanti storie che accompagnano la selezione di vini. Il formato speciale da 375 ml è stato scelto come contenitore ideale per esprimere il concetto del progetto: un breve racconto da leggere mentre si sorseggiano due calici di un vino d’eccellenza.

I Librottiglia si distinguono per l’originale “label book”: un piccolo ed elegante libro che funge da etichetta frontale delle bottiglie. Il design grafico si concentra su uno stile minimal, moderno e al tempo stesso sorprendente. La copertina di ogni racconto è illustrata con un’immagine iconica che lo caratterizza. Un cordino crea un rituale nell’apertura e nella chiusura del libretto e stabilisce un “filo conduttore” che rafforza l’identità coordinata della linea di prodotti. Una carta materica è stata usata per dare enfasi anche all’aspetto tattile dell’esperienza. Ogni prodotto è custodito in uno speciale tubo nero con tappo metallico che conferisce ancora più eleganza a ogni Librottiglia.

I Librottiglia propongono un dialogo con un pubblico che aspira a un prodotto da collezionare: appassionati di vino e letteratura, interessati a immergersi in un’esperienza completa in un breve spazio di tempo da dedicare a se stessi.

La gamma dei Librottiglia ha nove premi di design: Red Dot Communication Design Award, Core 77, The Dieline, Good Design by The Chicago Athenaeum Museum, How International Design Awards, Creativity International Design Awards, Brand Identity Grand Prix, One More Pack e Press, Outdoor & Promotion Key Award.

ROERO ARNEIS

“L’omicidio” di Danilo Zanelli, giornalista e autore satirico, è un giallo venato di humour che s’intona con lo spirito fresco e leggero di Roero Arneis.

ANTHOS

La cantante e autrice Patrizia Laquidara firma “La Rana nella Pancia”, una favola intrigante adatta alla personalità non comune del rosso Anthos, un brachetto secco dal sorprendente bouquet dolce.

ROERO

“Ti amo. Dimenticami” di Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale, è la storia di un amore che cambia la vita, intensa come il nebbiolo rosso rubino Roero.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here