Home Prodotti Caffè LF e REPA Group: porte aperte per Coffee Boom

LF e REPA Group: porte aperte per Coffee Boom

LF partner di REPA Group ha aderito all'iniziativa Coffee Boom: Il 1 ottobre per l'International Coffee Day porte aperte al centro di distribuzione di Cesena

LF, partner di REPA The Spare Parts Group, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa Coffee Boom promossa da SCA Italy, sede italiana dell’associazione simbolo del caffè di qualità nel mondo, che si svolgerà in maniera corale e dislocata su tutto il territorio nazionale il 1° ottobre 2021, durante l’International Coffee Day.

L’evento vuole letteralmente far “esplodere” la passione per il buon caffè, proponendo ai consumatori e ai media italiani una versione inedita e straordinaria della bevanda più amata al mondo, diffondendo così la cultura dello specialty coffee e della sua filiera, dal frutto alla bevanda.

In qualità di azienda associata, il 1° ottobre LF parteciperà a questa piccola rivoluzione culturale con lo Specialty Coffee Day: una giornata a porte aperte con visita guidata all’interno del centro logistico di distribuzione ricambi di Cesena accompagnati da tecnici esperti che sapranno soddisfare tutte le curiosità e approfondire la conoscenza delle parti e degli accessori maggiormente utilizzati dagli specialisti del caffè.
Il viaggio del chicco dalla piantagione alla tazza è lungo e complesso, con molti attori coinvolti, dall’agricoltore al torrefattore. Naturalmente anche i mezzi di estrazione e infusione devono essere all’altezza di un prodotto di così alta levatura, per esaltarne aroma e sensorialità. Tostatura, granulometria, pressatura e temperatura sono fasi importanti che rispondono a criteri precisi, quando si parla di specialty, e quindi fondamentali diventano le caratteristiche delle attrezzature e degli accessori utilizzati da baristi e coffee experts.

LF, insieme al Gruppo REPA, è leader nella distribuzione di ricambi e accessori per macchine caffè e macinadosatori per bar, caffetterie e torrefazioni, oltre che per la ristorazione professionale e la refrigerazione commerciale. Portafiltri, docce, pressini, bilance di precisione, setacci, sono solo alcuni dei prodotti che LF offre alla filiera dello specialty attraverso un servizio logistico all’avanguardia, che con numerosi magazzini automatizzati, 13 sedi internazionali e oltre 700 dipendenti consegna in maniera rapida ed efficiente la più ampia gamma di ricambi di qualità.

Uno speciale servizio di assistenza tecnica, composto da professionisti con una profonda competenza sulle parti e gli accessori per le attrezzature legate all’estrazione del caffé, fornisce consulenze specializzate per la scelta del ricambio corretto per ogni tipo di macchina e macinacaffè professionali disponibili sul mercato, consentendo quindi ai centri assistenza di rispondere in tempi molto rapidi alle esigenze dei propri clienti.

Allo Specialty Coffee Day è possibile partecipare contattando l’ufficio marketing di LF all’indirizzo [email protected] L’evento si svolgerà a Cesena (FC) il 1° ottobre, dalle 10 alle 16.

REPA è leader in Europa nella distribuzione di ricambi per cucine professionali, macchine caffè e vending. Siamo orgogliosi di avere la più ampia gamma di ricambi di qualità in Europa e il miglior servizio. Con numerosi magazzini automatizzati, 13 sedi internazionali ed oltre 700 dipendenti, siamo dedicati, a livello di Gruppo, alla consegna dei ricambi in modo rapido ed efficiente – ordini oggi e ricevi i tuoi ricambi domani. Membri di REPA Group sono LF (Italia), GEV (Germania), EPGC (Francia), Atel (Italia) e CCS (UK)

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: