Home Business Scuola & Formazione Lesaffre Italia: lunedì 31 agosto quarto appuntamento con BakingWeb

Lesaffre Italia: lunedì 31 agosto quarto appuntamento con BakingWeb

Lesaffre Italia: lunedì 31 agosto quarto appuntamente con BakingWeb

Si terrà lunedì 31 agosto alle 10.30 in diretta dal Baking Center™ di Lesaffre Italia  azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato al “Pane da ristorazione”, in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina italiana, con sede nella Reggia di Colorno, nel cuore della Food Valley.

Lesaffre Italia, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi, è Educational Partner del Corso di Panificazione Moderna di Alma fin dalla sua prima edizione nel 2016 e sponsor tecnico di tutti i corsi di alta formazione della scuola di Colorno.

Le due realtà, Lesaffre e Alma, saranno di nuovo insieme il 31 agosto per condividere le proprie competenze nel mondo della panificazione e della ristorazione, e per riaffermare ancora una volta l’impegno comune nella formazione professionale.
Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti e Fulvio Vailati Canta, docente e responsabile della pasticceria del Corso Superiore di Cucina Italiana di Alma, si confronteranno sul ruolo del pane nella ristorazione moderna, proponendo suggerimenti e spunti per un’offerta di qualità, originale e distintiva.

L’incontro “Pane da ristorazione”, della durata di 1 ora, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione e della ristorazione e ai docenti, diplomati e studenti Alma. Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: https://my.demio.com/ref/4iMeUQvVBmvIlxTR

Quello di lunedì 31 agosto è il quarto appuntamento BakingWeb organizzato dal Baking Center™ Lesaffre Italia e dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti dell’Arte Bianca.

Un progetto nuovo nato per restare vicini e dialogare con il mondo professionale, anche durante l’emergenza sanitaria. Altro incontro sempre in diretta online è in programma il 9 settembre “Nuove proposte per colazione e pane per snacking. Gli aggiornamenti si trovano sul sito www.lesaffre.it.

ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma cuochi, pasticceri, bakery chef, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione. ALMA dal 2004 a oggi ha attuato un processo di crescita e innovazione costante. La Reggia di Colorno è passata da essere la casa dei cuochi a diventare, un passo alla volta, anche quella di pasticceri, maestri di sala, sommelier, manager della ristorazione e panificatori. I Corsi e Master promossi da ALMA hanno natura esclusivamente professionalizzante. La qualità della didattica è garantita da un corpo docente composto da grandi cuochi e pasticceri, da maître e maestri sommelier affermati, dai maggiori conoscitori dei prodotti alimentari italiani e da accreditati esperti in nutrizione, igiene degli alimenti, storia della cucina e mondo del vino. A cui si aggiungono, ogni settimana, visiting professor, da chef stellati a pluripremiati maestri pasticceri, passando per F&B manager di grandi realtà dell’hôtellerie e della ristorazione collettiva. Da sottolineare il fatto che ALMA collabori con oltre 700 strutture, tra rinomati ristoranti e laboratori di pasticceria, prestigiose realtà dell’hôtellerie, della ristorazione collettiva e del mondo vinicolo, per organizzare gli stage formativi dei propri studenti in Italia e all’estero. Per maggiori informazioni: Ufficio comunicazione ALMA – Giacomo Bullo – Tel. +39 0521 525287 – Email: [email protected]
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.
Lesaffre Italia è partner di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.500 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.lesaffre.it

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: