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L’eleganza di Chiara Boni e l’eccellenza di Mionetto per la Vendemmia di Roma 2019

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Chiara Boni Mionetto - Vendemmia di Roma 2019

In occasione della terza edizione della Vendemmia di Roma che si svolgerà oggi, l’imperdibile appuntamento della Capitale che pone al centro della scena le migliori cantine d’Italia e internazionali in abbinamento con i più importanti global luxury brand, Chiara Boni e Mionetto debuttano sulla passerella insieme.

Giovedì 17 ottobre a partire dalle ore 19.30 la storica Cantina di Valdobbiadene sarà ospite nella boutique della stilista fiorentina di via del Babuino 141°/142. 

Gli ospiti presenti alla serata potranno vivere un’esperienza unica degustando un ottimo calice 

nella magica atmosfera del mondo di Chiara Boni, alla scoperta dello charme e dell’eleganza del Vecchio Continente che hanno ispirato la nuova collezione FW 2019. Un’occasione esclusiva di collaborazione tra una delle grandi firme della moda e Mionetto, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo. 

Nella boutique situata nel distretto del lusso del Centro Storico romano, gli iconici abiti di raffinata eleganza e dal fascino unico faranno da cornice alla degustazione di un’accurata selezione di bollicine di Luxury Collection, linea di assoluto prestigio di Mionetto dedicata al canale Ho.Re.ca.

È il caso del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, massima espressione qualitativa del Prosecco. Dagli intensi profumi floreali e dalle fragranze fruttate, è sapientemente ottenuto dalle uve raccolte nei ripidi pendii delle colline di Valdobbiadene. È un raffinato spumante dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e dal perlage fine e persistente, con intensi profumi floreali e decise fragranze di mela, pera e sfumature di agrumi.

Cuvée Sergio 1887 Rosé, per gli amanti dei rosati, si distingue per gli aromi fruttati e il seducente colore rosa fiori di pesco con leggeri riflessi purpurei. Il perlage, fine e persistente, si esprime al gusto con netti ricordi di lampone.

La serata avrà una copertura live anche sulle pagine social ufficiali con gli hashtag dedicati: 

#mionettoprosecco

#vendemmia2019

#vendemmiaroma,

#designdelgusto

#ChiaraBoni

#LaPetiteRobe

 

Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo in 132 anni di storia farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un’efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. E’ in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione. Nel 1982, Mionetto ha introdotto la fermentazione in autoclave con metodo Charmat, che consente una migliore conservazione dei sapori e profumi del Prosecco. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc..La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell& CO. Sektkellerei KG, oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di MionettoSpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

CHIARA BONI La Petite Robe

CHIARA BONI La PetiteRobenasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo.
Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo.Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada. È del 2010 l’aperturaal mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori DepartmentStore e SpecialtyStore statunitensi.
A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura la sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma e Los Angeles a maggio 2017.

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