Home Prodotti Caffè Le Piantagioni del Caffè: un evento online per svelare tutte le novità...

Le Piantagioni del Caffè: un evento online per svelare tutte le novità della torrefazione

Con l'evento online "Bloom With Us" Le Piantagioni del Caffè svelerà tutte le novità del nuovo anno: nuova immagine, design e nuovi prodotti per proporsi come una torrefazione pioneristica

Le Piantagioni del Caffè: un evento online per svelare tutte le novità della torrefazione

Dopo 18 mesi di studio e analisi del mercato nazionale e internazionale del caffè, che seguono 26 anni di esperienza nella torrefazione, Le Piantagioni del Caffè ha attuato un rinnovamento sostanziale per porsi come un’azienda pioneristica; la torrefazione di Livorno ha infatti intrapreso un nuovo percorso che mira a tracciare la strada per tutti gli operatori del caffè artigianale di qualità, nella convinzione che la prossima onda del mercato del caffè debba essere quella della comprensibilità.
Sono stati quindi rivisti interamente immagine e design ed è stata riorganizzata e ampliata la gamma prodotti. Tutto ciò rappresenta solo il primo passo di un lavoro ben più corposo che l’azienda presenterà durante l’evento “Bloom with Us”, il 18 gennaio 2021 alle 18:00, in diretta sul sito web www.lepiantagionidelcaffe.com.

“La nostra volontà è quella di rendere accessibile il caffè di qualità, riducendo la distanza che, nel tempo, si è creata tra questo prodotto e le persone, per portarlo quindi nel maggior numero di tazze possibile! afferma, Prunella Meschini rappresentante della famiglia proprietaria della torrefazione; Iacopo Bargoni, amministratore delegato dell’azienda, aggiunge: “Relegare un prodotto buono ad una nicchia di appassionati è superato e controproducente. Vogliamo rendere pop la degustazione del caffè, facendo percepire a tutti la qualità in modo semplice ed immediato.”

Il rinnovamento dell’azienda passa infatti per la completa revisione dell’immagine, del design delle confezioni e della strategia legata alle varie linee di prodotto, sviluppata con il supporto dell’agenzia di marketing strategico IDEA Food & Beverage di Milano; una scelta audace di rinnovamento per mandare un messaggio di apertura e comprensibilità dal mondo degli specialty coffees.

Durante l’evento oltre alla presentazione delle nuove linee e dei nuovi prodotti ci saranno collegamenti con ospiti d’eccezione quali Paolo Brunelli, figura di spicco della gelateria e cioccolateria italiana; Michele Valotti, chef de La Madia e sperimentatore all’avanguardia dei prodotti fermentati; Valentina Montesi ed Eleonora Bodini di Filter Coffee Lab, specialty coffee shop di Pisa; dalla Grecia si connetterà Fotis Apostolidis, AST (Authorized SCA Trainer) e dalla Romania invece parteciperà Vasi Andreica, titolare di Anvas Coffee Company.

Questi ospiti, clienti della torrefazione, porteranno le loro testimonianze sul lavoro svolto insieme negli anni e condivideranno la loro visione sul futuro ruolo del caffè nella ristorazione, hotellerie, pasticceria e caffetteria.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: