Le novità Cedral Tassoni presentate a Tuttofood

10 Maggio 2019 - 03:37
Le novità Cedral Tassoni presentate a Tuttofood
In occasione di TuttoFood, Cedral Tassoni annuncia due importanti novità di prodotto per il 2019: una nuova acqua Tonica Superfine con Limoni del Garda e la trasformazione in biologiche delle bibite della Linea Fiori e Frutti – Fior di SambucoMirto in Fiore Pescamara

La linea Fiori e Frutti ora è Bio

La linea BIO, nata per rispondere alle nuove tendenze del mercato che richiede sempre più bibite naturali, è un'assoluta novità Tassoni. L’altissima qualità è garantita dall’accurata selezione dei fornitori e dal controllo costante e puntuale della filiera produttiva, dall’acquisto delle materie prime fino al prodotto finito, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto. Disponibile a partire da giugno 2019, la linea Fiori & Frutti BIO andrà a sostituire gradualmente la linea attualmente in vendita nei canali Gdo e Horeca. Sarà sia in formato singola bottiglia sia in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibite e rispettare l’ambiente.  width= “La decisione di trasformare la nostra attuale produzione Fiori & Frutti in linea BIO è stata una normale conseguenza della produzione attuale, già riconosciuta da consumatori e distributori come assolutamente naturale e con lavorazioni delle materie prime, selezionate con cura dalle regioni di provenienza, all’interno della nostra azienda”. Elio Accardo, Amministratore Delegato di Cedral Tassoni dichiara inoltre: “abbiamo assecondato la richiesta da parte di consumatori sempre più attenti ad acquisti naturali e particolari”. Per la promozione della linea BIO è prevista una comunicazione dedicata su riviste specializzate, nei mesi di maggio e giugno; un nuovo spot sarà on air in tv nel mese di luglio.

Le referenze

 width=FIOR DI SAMBUCO TASSONI BIO

Fior di Sambuco Tassoni porta con sé il sapore della primavera, aprile infatti è il mese in cui fiorisce copioso il Sambuco nigra, pianta dalle note proprietà depurative. Bibita dal gusto acidulo, dolce ma non stucchevole, dissetante; il sapore dei fiori di sambuco è ancora più concentrato nella versione BIO. Profumo caratteristico, floreale con note moscate che si fondono alla freschezza del limone. Ingredienti di origine biologica: - estratto di Fiori di Sambuco ottenuto per infusione acquosa dai piccoli fiori bianchi del sambuco e l’aroma naturale di limone; - olio essenziale di limone spremuto a freddo dalle scorze di limone verdello proveniente dalle pendici dell’Etna; - zucchero MIRTO IN FIORE TASSONI BIO width= Mirto in Fiore ha il gusto tipico delle bacche di mirto con un buon tannino, impreziosito da un aroma estratto dalle sommità della pianta in fiore. Bibita dall’aroma fruttato, persistente con una nota di fondo leggermente amara. Il colore deriva dal concentrato di frutta rigorosamente bio. Ingredienti di origine biologica: - aroma naturale di bacche di mirto provenienti dalla Sardegna estratto in azienda sia per infusione che per distillazione; - aroma naturale di sommità fiorite di mirto estratto da un’azienda artigiana per distillazione in corrente di vapore dalle sommità fiorite di mirto di Sardegna; - concentrato di ribes nero, carota e mela; - zucchero  width=PESCAMARA TASSONI BIO Pescamara si ispira alla ricetta di un dolce tipico della tradizione piemontese: le pesche all’amaretto. Gli ingredienti principali sono il succo di pesca estratto da pesche a pasta gialla e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare. L’aroma naturale di pesca mette in risalto le note aromatiche del profumatissimo frutto mentre il colore acceso viene ottenuto da un mix di estratti naturali di cartamo (giallo) e concentrato di carota e ribes nero (rosso). Ingredienti di origine biologica: - succo di pesca concentrato; - aroma naturale di pesca; - zucchero Tutti i soft drinks possono essere gustati lisci o miscelati per cocktail freschi e particolari: Mirto Cocktail Tassoni con Grappa Bianca, Sambuco Cocktail Tassoni con Vodka e Cocktail Pescamara Spritz con Prosecco, consigliati sempre con l’aggiunta di ghiaccio.

Nuova Tonica Superfine con Limoni di Garda

Tonica Superfine con Limoni del Garda, è una nuova acqua tonica aromatizzata esempio straordinario di recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda dove Tassoni risiede da ben 225 anni. I Limoni del Garda provengono infatti da un'associazione gardesana che incentiva le colture locali tradizionali riattivando le potenzialità Agricole Alto Gardesane. Ideale per la miscelazione e per soddisfare i palati più esigenti, la Tonica Superfine ha una lista di ingredienti corta e pulita, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, composta da: acqua demineralizzata, anidride carbonica, acido citrico, zucchero, estratto naturale di China Gialla, aroma naturale di limoni e altri aromi naturali.  width= Il principale ingrediente, che la rende unica nel suo genere, viene estratto naturalmente dalla corteccia di China Gialla (o Cinchona Calisaya) del Madagascar, che conferisce all’acqua tonica una nota amara, intensa e pulita e un colore trasparente con leggere sfumature di giallo paglierino. Alla China Gialla viene poi aggiunto un alcolato ottenuto dalla scorza dei limoni coltivati, all’interno di monumentali serre in pietra, sulle rive dell’alto Garda Bresciano dall’inizio del XV secolo. “La possibilità di far emergere le piccole produzioni locali di Limoni del Garda, da sempre caratteristica speciale dell’agrume di questa zona, ci ha convinti di poter affiancare alla già presente e apprezzata Tonica Superfine Tassoni, un altro prodotto spettacolare nel gusto e nella tradizione delle produzioni di Cedral Tassoni, da sempre attenta ai territori locali” dichiara Elio Accardo “Avere poi in listino due Toniche simili per le origini agrumate, ma diverse nelle complessità e gusti, è un valore aggiunto che non potevamo farci sfuggire”.  
Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto  delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara - bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Compila il mio modulo online.