Home Eventi & Fiere Le eccellenze del Lazio al Gelato Festival 2019
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Le eccellenze del Lazio al Gelato Festival 2019

0
Gelato Festival

Le eccellenze tipiche del Lazio, originali ingredienti per gelati di alta qualità, da presentare in un viaggio attraverso l’Europa e non solo. Regione Lazio, insieme all’Associazione Italiana Gelatieri, partecipa al Gelato Festival per promuovere la cultura del prodotto artigianale e le specialità del territorio.

E così diventano ingredienti dei gelati la Cerasa di Palombara Sabina e il Marrone Antrodocano, ma anche i vini come il Cannellino di Frascati Docg e il Moscato di Terracina Doc.

L’evento itinerante è partito da Berlino ai primi di giugno e vede il Lazio protagonista con due maestri gelatieri di Roma e uno di Antrodoco, che realizzeranno le proprie produzioni usando ingredienti tipici in laboratori mobili allestiti in un ‘Truck del Lazio‘ adibito anche ad area eventi e degustazioni.

I prossimi appuntamenti del Gelato Festival a cui parteciperà la Regione Lazio sono a Baden (Vienna) il 19 e 20 giugno, a Londra il 29 e 30 giugno e a Barcellona il 28 e 29 settembre, mese nel quale il tour farà tappa anche a Roma.

Il Gelato Festival è il più autorevole evento al mondo dedicato al gelato all’italiana. È un festival itinerante, che attraversa l’Europa (toccando l’Italia), gli Stati Uniti e il Giappone, alla ricerca del miglior gelato del mondo a bordo di grandi food truck, e che premia l’estro e la creatività dei migliori gelatieri.

La tappa di Gelato Festival 2019 a Baden in Austria

La città austriaca di Baden ospiterà il festival mercoledì 19 e giovedì 20 giugno, trasformandola per due giorni nella capitale del gelato di qualità, declinato in tutte le sue forme. In seno all’importante evento Food Art Festival Baden, Joseph Platz ospiterà la kermesse con 16 tra i migliori gelatieri artigianali, ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito.

L’autore del miglior gelato proseguirà il cammino verso la finale del Gelato Festival World Masters 2021. L’evento è una occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici, allestiti all’interno dei tre grandi food truck, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here