Home Tecnologia Le chiusure smart di Guala Closures connettono Malibu con i suoi consumatori

Le chiusure smart di Guala Closures connettono Malibu con i suoi consumatori

0

Pernod Ricard firma una partnership con Guala Closures  per supportare The Malibu Games 2019: per la prima volta negli Stati Uniti verranno lanciate 300.000 bottiglie con chiusure connesse.
Le nuove bottiglie connesse di Malibu saranno disponibili in edizione limitata negli stati dell’Ohio e del Texas con l’innovativa chiusura intelligente di Guala Closures, che offrirà ai consumatori l’accesso a contenuti extra, comprese ricette di cocktail e concorsi a premi.

Piero Cavigliasso, Group Innovation Technology Director di Guala Closures, ha dichiarato: “È stato entusiasmante lavorare con Malibu per sviluppare chiusure connesse veramente smart, che permettano al brand di avvicinarsi più che mai ai suoi consumatori. È un viaggio che continua: la tecnologia intelligente per chiusure di vini e superalcolici non si ferma qui e il nostro centro di ricerca dedicato alla tecnologia intelligente in Lussemburgo continua a sviluppare soluzioni all’avanguardia per aiutare i brand a coinvolgere i consumatori nel punto più intimo dell’acquisto, quando hanno la bottiglia tra le mani.”

Lo smart cap abilitato a IoT sviluppato per Malibu darà accesso ai consumatori, con un Guala Closuressolo tocco dello smartphone, ai contenuti esclusivi di Malibu Games. I consumatori potranno partecipare a The Malibu Games tramite il gioco da mobile Sunshine Slide, che darà loro la possibilità di vincere premi.

Caitriona Murphy, Global Brand Manager di Malibu, ha spiegato: “Malibu ha trasformato le sue bottiglie in touchpoint multimediali attraverso l’adozione della soluzione IoT di Guala Closures, consentendo conversazioni in uno spazio notoriamente saturo. Le nostre bottiglie con chiusure connesse aiutano a mantenere il contatto con il brand rilevante anche dopo l’acquisto, fornendo servizi ed esperienze al consumatore, che vanno oltre al prodotto stesso. Trasformando il mezzo tramite cui Malibu conosce i suoi consumatori, siamo in grado di connetterci con il nostro pubblico di riferimento a un livello molto più profondo, grazie alle esperienze che offriamo.”

Guala Closures Group utilizza da sempre tecnologie avanzate; le chiusure connesse sono solo una delle soluzioni d’avanguardia sviluppate nel nuovo centro di R&D sulle nuove tecnologie (creato in Lussemburgo nel 2017) e nei quattro centri di R&D prodotto (Italia, Scozia, Messico, Ucraina) dove vengono studiati e progettati sistemi di sicurezza ad altissimo contenuto tecnico.
L’innovativa gamma di chiusure connesse NFC sviluppata da Guala Closures consente a produttori e aziende di stabilire relazioni dirette con i consumatori, grazie alla tecnologia intelligente.
e-WAK® di Guala Closures, la chiusura NFC in alluminio per il vino, è stata appena premiata con un premio speciale per l’eccellenza all’Alufoil Trophy, la più importante competizione nel campo dell’innovazione e dei progressi tecnologici nel packaging in alluminio, organizzato dall’European Aluminium Foil Association.

Le bottiglie connesse di Malibu saranno disponibili negli Stati Uniti, negli stati dell’Ohio e del Texas, fino a esaurimento scorte.

Guala Closures

Malibu è il brand di alcolici numero uno al mondo. Grazie al suo gusto rinfrescante, Malibu ha registrato 30 anni di successi e viene venduto in oltre 130 paesi in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Canada. Malibu deve il suo sapore unico a una miscela raffinata di rum caraibico, aroma di cocco e zucchero di alta qualità. Malibu sa che l’estate è il periodo in cui le persone si sentono più libere e felici, quindi tutte le comunicazioni di marketing di Malibu fanno leva sullo spirito dell’estate, aiutando le persone a vivere la loro estate al meglio. Il suo portfolio di prodotti riflette la sua missione di aiutare le persone a esprimere i loro “sé estivi”, riflettendo lo stato d’animo rilassato della stagione #BecauseSummer. L’ampia gamma di prodotti comprende una varietà di sapori rinfrescanti che catturano l’essenza dell’estate, tra cui: Malibu Original, l’iconica bevanda estiva perfetta per creare rinfrescanti cocktail estivi, e una selezione di lattine pronte da bere, che offrono drink divertenti e rinfrescanti on-the-go, perfette per i momenti estivi di condivisione con gli amici. Malibu è prodotto e commercializzato da The Absolut Company, parte di Pernod Ricard, che detiene uno dei più prestigiosi portfolio di brand nel settore.
Il Gruppo Guala Closures conta oltre 4.700 dipendenti e opera in 5 continenti attraverso 29 stabilimenti produttivi e una commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 100 paesi. Il Gruppo vende oltre 15 miliardi di chiusure ogni anno con un fatturato 2018 pari a Euro 543 milioni. Grazie ad una politica di continuo sviluppo del business e di innovazione tecnologica, il Gruppo è riconosciuto come punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è un leader nella produzione di chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande. Dall’agosto 2018, Guala Closures S.p.A. è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here