Home Articoli Eventi Cibus L’azienda agricola Casa Iuorio a Cibus 2021

L’azienda agricola Casa Iuorio a Cibus 2021

A Cibus 2021 presso lo stand della Regione Campania sarà possibile conoscere tutte le specialità artigianali e a km 0 di Casa Iuorio

Dal 31 agosto al 3 settembre l’azienda agricola Casa Iuorio sarà presente al Cibus di Parma, il 20esimo Salone Internazionale dell’Alimentazione, prima grande fiera italiana a ripartire in presenza.

Casa Iuorio sarà al padiglione 03 – stand C 060, come coespositore della Regione Campania – Assessorato Agricoltura. Qui sarà possibile assaggiare una vasta selezione di prodotti artigianali tra cui composte, sottolio, maionese vegana e tanti altri, tutti preparati con materie prime autoctone dell’Alta Valle del Sele, in provincia di Salerno, coltivate in campo aperto e trasformate a mano da donne del posto. Ogni referenza si contraddistingue per una lista corta di ingredienti che non include conservanti, coloranti e addensanti.

L’azienda

Claudio, Anna e Mirella sono l’anima di Casa Iuorio, azienda che a Palomonte, in provincia di Salerno, si estende su un’area di circa 9 ettari. Appassionati di agricoltura, i tre giovani vogliono fornire il proprio contributo al rispetto dell’ambiente e della biodiversità dei luoghi in cui sono cresciuti.
Proprio per questo hanno recuperato delle colture autoctone come il broccolo ‘spiert coltivandole in modo tradizionale.


A Casa Iuorio si rispetta la stagionalità delle coltivazioni e le lavorazioni sono fatte tutte a mano: dalla messa a dimora alla raccolta, fino alla trasformazione dal fresco, nel laboratorio attiguo ai campi.
La missione dell’azienda è continuare a produrre come facevano i propri nonni ma in un contesto nuovo e moderno e con tutti gli adempimenti da rispettare, le normative igienico-sanitarie etc., con l’obiettivo di produrre un cibo buono ma anche sano, fatto con materie prime coltivate senza chimica, per ritornare a mangiare bene per stare bene.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: