Home Caffè Lavazza Deséa: il caffè “A Modo Mio” a portata di touch
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Lavazza Deséa: il caffè “A Modo Mio” a portata di touch

0

Si chiama Lavazza Deséa e rappresenta l’ultimo gioiello della famiglia A Modo Mio, messo a disposizione di una nuova generazione di coffee and milk lovers. La nuova macchina per il canale domestico introdotta sul mercato da Lavazza è un concentrato di tecnologia e semplicità d’uso unito a linee eleganti e sfumature di colore che ricordano tutte le nuance del caffè. L’introduzione del latte, inoltre, va ad arricchire ulteriormente il momento quotidiano del caffè permettendo al consumatore di gustare in tutta semplicità diverse preparazioni: dai 5 ricettati a base di latteCappuccino, Cappuccino Large, Latte Macchiato, Latte Montato Caldo e Latte Montato Freddo – alle 4 differenti lunghezze di caffèCaffè Lungo, Espresso Lungo, Espresso e Dose Libera –  selezionabili grazie all’innovativa interfaccia One Touch Barista. Grazie a questa nuova funzione, infatti, premendo un solo pulsante ogni appassionato potrà regalarsi momenti di piacere unici e personalizzati scegliendo l’opzione che più rispecchia le proprie preferenze e stili di vita.

La caratteristica distintiva di Deséa di dare vita ad un’esperienza dalle molteplici sfumature di gusto si riflette anche nelle sue 3 esclusive colorazioni: Black Ink come il più tradizionale espresso, Brown Walnut che rimanda alle nuance tipiche del cappuccino e White Cream, tonalità chiara come il latte macchiato. Le varianti colore raffinate combinate alle linee compatte e alle finiture sofisticate rendono Deséa un oggetto di design capace di adattarsi ad ogni ambiente.

Questo prodotto all’avanguardia è dotato inoltre delle migliori tecnologie: si tratta della macchina più silenziosa del sistema A Modo Mio (solo 43db in fase di erogazione), mentre con il tasto boost temperatura si può ottenere un caffè più caldo e con un solo tocco si può scegliere la quantità di schiuma latte. Deséa, inoltre, è dotata dell’esclusivo metodo di preparazione montaggio Lavazza, brevettato dall’azienda stessa. Infine, Deséa dispone di un sistema di alert che ne assicura una semplice e intuitiva manutenzione quotidiana, comunicando direttamente con il consumatore per prestazioni sempre eccellenti.

Innovazione ed estetica premium si combinano perfettamente in Deséa per rispondere alle esigenze di un consumatore contemporaneo che oggi vive il rito quotidiano del caffè in maniera sempre più personalizzata, accompagnando ai diversi momenti della giornata preparazioni differenti, dal cappuccino del mattino all’espresso del dopo pranzo. La qualità è sempre garantita dall’ampia gamma di capsule originali Lavazza A Modo Mio che racchiudono oltre 120 anni di passione ed esperienza.

Con Deséa si completa il percorso di innovazione di Lavazza nel mondo del caffè domestico che, negli ultimi anni, ha portato l’azienda a rinnovare completamente il linguaggio di design dell’intera offerta di macchine A Modo Mio verso un’immagine più moderna, di tendenza e vicina al consumatore. Prima tappa di questo percorso è stata l’introduzione nel 2016 di Jolie con cui l’azienda ha portato una vera rivoluzione nel segmento “single serve” assicurando agli amanti del caffè un’esperienza autentica a casa come al bar, per poi completare la gamma su tutte le fasce di prezzo con Jolie Plus, Jolie&Milk, Tiny e Idola.

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 63% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017.
Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.
Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2015 e nel 2017), la danese Merrild (2016), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e l’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stato creato il Business Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here