Home Eventi L’Acetaia Giusti festeggia il Giusti Day 16|05

L’Acetaia Giusti festeggia il Giusti Day 16|05

0
giusti day

Il Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti di Modena, la più antica acetaia del mondo fondata nel 1605, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Giusti Day 16|05.
L’evento, un vero e proprio appuntamento con la gastronomia d’autore, richiama simbolicamente l’anno di fondazione dell’azienda, rafforza in questa seconda edizione l’omaggio agli oltre quattro secoli di attività della famiglia Giusti.

giusty day

Una rete selezionata di Ristoranti Gourmet, Bistro e Wine Bar realizzeranno per l’occasione una creazione a base di Aceto Balsamico Giusti: raffinate e innovative ricette e preparazioni alla base di piatti, cocktail e dolci delizieranno il palato dei clienti di 22 Paesi in tutto il Mondo.
Sono infatti 135 quest’anno i partecipanti a questa manifestazione d’eccellenza che si mettono in gioco riservando un posto centrale all’aceto balsamico Giusti, prodotto versatile di straordinaria qualità e ambasciatore indiscusso del Made in Italy.

Siamo molto orgogliosi di aver creato questa iniziativa per celebrare la fondazione della nostra azienda e un prodotto d’eccellenza come l’Aceto Balsamico di Modena Giuseppe Giusti – afferma Claudio Stefano Giusti, AD di Acetaia Giusti – Il grande entusiasmo riscontrato nella prima edizione ci ha stimolati a rafforzare l’iniziativa: da 85 partecipanti dell’anno scorso siamo passati a 135 Ristoranti, Wine e Cocktail Bar in 22 Paesi che hanno deciso di unirsi per celebrare insieme il nostro territorio, la qualità del nostro aceto e la sua caratteristica di apportare personalità distintiva ad ogni piatto”.

giusty dayUn giro del mondo in 24 ore che avrà diverse tappe: dall’Italia, con lo storico “Caffè Procacci” di Firenze, come “L’Erba del Re” e “Strada Facendo” di Modena, fino alla Cina con “8 ½ Bombana” e alla Florida con il Ritz Carlton di Naples, per citarne alcuni.

Una storia lunga 400 anni fatta di passione e dedizione e un patrimonio di enorme valore raccontati e celebrati in chiave contemporanea. Un’iniziativa originale che stimola la creatività individuale in un mondo variegato come l’alta gastronomia con un solo fil rouge: l’Aceto Balsamico di Modena Giusti.

 

Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 nella città emiliana ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, classe ’73, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. Il 2017 si è chiuso con una crescita del fatturato del 20 %, portandolo a 8, 2 milioni di euro – di cui il 50% realizzato nei 60 paesi fuori dall’Italia in cui il brand è presente. Tra i progetti per il  2018 e 2019 vi sono il lancio del Vermouth Giusti, invecchiato nelle botti di aceto balsamico, la creazione di un nuovo format di ristorazione teso ad educare all’utilizzo dell’ Aceto e l’apertura di una filiale a New York, dopo quella asiatica inaugurata nel 2017 in Corea.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here