Home Risto & Food Utensili e Accessori La svolta sostenibile della tavola di Arc

La svolta sostenibile della tavola di Arc

Con i contenitori in vetro Arc offre soluzioni sostenibili, vere alternative alla plastica, in termini di prezzo, salute, sicurezza e tutela ambientale.

I consumatori di oggi sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità ambientale e l’utilizzo del vetro rappresenta una reale alternativa ai materiali non riciclabili. Riutilizzabile all’infinito, isolante, non infiammabile, resistente, il vetro è per definizione un materiale durevole.

Con i suoi prodotti Arc offre soluzioni sostenibili, vere alternative alla plastica, in termini di prezzo, salute, sicurezza e tutela ambientale.

L’attenzione alla responsabilità ambientale è un tema caro all’Azienda francese, che ha perseguito l’ambizione di innovare all’interno di un’economia circolare, che comprenda 7 impegni concreti nelle seguenti aree di intervento: innovazione e design, approvvigionamento delle materie prime, ciclo produttivo, packaging, riutilizzo, recupero e riciclo. Lo sviluppo sostenibile si concretizza nell’utilizzo di materiali innovativi più leggeri, la cui composizione è priva di metalli pesanti, nei processi di decorazione a basse temperature e con inchiostri organici e nella progettazione di imballaggi sempre più ecocompatibili.

L’eco design è il nuovo trend dell’Azienda che mira a produrre entro il 2030 il 100% di prodotti sostenibili e innovativi con una diminuzione del 31% di emissioni di CO2, utilizzando energia rinnovabile e facendo un uso responsabile delle materie prime”. – commenta Matthias Delrue, Direttore Sud Est Europa Gruppo Arc – “La nostra roadmap aziendale prevede inoltre l’impiego di packaging rispettosi all’ambiente e soluzioni di trasporto alternative che contribuiscano a ridurre del 17% le emissioni di CO2 entro il 2025

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: