Home Alimenti & Ingredienti Snack dolci La nuova merenda Mukki con latte e biscotti è l’unica 100% BIO

La nuova merenda Mukki con latte e biscotti è l’unica 100% BIO

Per la merenda dei bambini una scelta salutare, gustosa e bio con la nuova merenda Mukki in pratico pack e due versioni con latte al cioccolato e biscotti con gocce di cioccolato.

La nuova merenda Mukki con latte e biscotti è l'unica 100% BIO

È la classica merenda di una volta, a base di latte e biscotti, prodotta con ingredienti sani e 100% Bio, la nuova BIO merenda Mukki è in un pratico pack, comodo da portare con sé per spuntini sani ed equilibrati durante le lunghe giornate attive dei più piccoli.

Come raccomandano gli esperti è opportuno fare 2 merende nell’arco della giornata e ognuna dovrebbe fornire il 10% del fabbisogno calorico del bambino. Per questo la BIO merenda Mukki nel suo complesso offre un equilibrato mix tra carboidrati (tra il 45% e il 51%), proteine (tra il 18% e il 20%) e grassi (tra il 30% e il 35%).

Si tratta del primo e unico kit merenda 100% Biologico presente sul mercato, si legge nella nota stampa dell’azienda. Nelle due versioni con 200 ml di Latte UHT Parzialmente Scremato e biscotti con gocce di cioccolato (14 g) o con 200 ml Latte UHT Parzialmente Scremato al cacao e biscotti (14 g), il kit propone anche simpatiche carte gioco collezionabili.

Il latte selezionato è Podere Centrale, il marchio leader in Toscana per i prodotti da agricoltura biologica. Proviene da fattorie che effettuano esclusivamente la conduzione agricola e l’allevamento del bestiame è basato sui principi e le regole del disciplinare Bio. Le mucche, oltre ad essere alimentate con foraggi bio, in prevalenza prodotti all’interno dell’azienda agricola stessa, vengono seguite da veterinari specializzati in omeopatia e vivono in un ambiente volto a garantire il massimo benessere dell’animale.

I biscotti sono prodotti dallo storico Biscottificio Belli di Calenzano (FI) con una ricetta studiata ad hoc per realizzare un prodotto buono ed equilibrato, con materie prime biologiche selezionate.

Mukki, da sempre attenta ai trend di consumo del proprio territorio e attenta alle statistiche nazionali, con questo prodotto intende aiutare le famiglie italiane nel difficile compito di nutrire i più piccoli con alimenti sani e una dieta equilibrata. L’Italia infatti figura tra le nazioni con i più elevati livelli di sovrappeso e obesità in età infantile come dimostra la Childhood Obesity Surveillance Initiative (COSI). Se l’8% dei bambini salta la prima colazione, il 33% fa una colazione comunque inadeguata (fonte www.salute.gov.it), cioè sbilanciata in termini di carboidrati e proteine condizionando negativamente l’equilibrio calorico del resto dei pasti. Per questo uno degli obiettivi fondamentali da ricercare è una dieta bilanciata con pasti e merenda bilanciati.

Il nuovo kit Merenda, oltre ad essere distribuito in GDO, modern trade e consueti canali serviti dalla Centrale del Latte della Toscana, sarà protagonista di merende e degustazioni, ove possibile, attraverso eventi partner e iniziative territoriali per tutto l’arco dell’anno.

 

Mukki – Centrale del Latte della Toscana (oggi parte del Gruppo Newlat Food) è leader in Toscana con una quota di mercato che supera il 42%. È un’azienda efficiente, orientata all’eccellenza del prodotto, che opera in forte legame con il territorio circostante, adottando e promuovendo comportamenti etici verso tutti i propri referenti. Con 159 dipendenti, 7000 punti vendita serviti in Toscana e 68 stalle conferenti (di cui 55 toscane e le restanti extra regione) nel 2019 ha chiuso il bilancio di Business Unit con un fatturato pari a 82.9 milioni di euro. Conta 37mila metri quadrati di stabilimento, di cui 3.500 di cella frigorifera, tratta oltre 60 milioni di litri di latte all’anno ed esegue più di 500 mila analisi l’anno sul prodotto. Da sempre orientata alla sostenibilità ambientale, è stata la prima azienda produttrice toscana ad ottenere nel 2008 la certificazione ISO 14000 ed è costantemente attenta alla valorizzazione della filiera toscana, sia in termini di qualità che di tutela occupazionale. www.mukki.it

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: