Home Alimenti & Ingredienti Formaggi, Latte, Latticini & Caseari La nuova gamma di prodotti Brimi senza lattosio

La nuova gamma di prodotti Brimi senza lattosio

Mozzarella, panetto e ricotta: un tris di prodotti buoni e genuini compone la linea senza lattosio di Brimi

La gamma “free from” di Brimi – la cooperativa di Bressanone specializzata nella produzione di mozzarella e formaggi freschi di alta qualità – è perfetta per coloro che sono intolleranti al lattosio o che faticano a digerirlo, poiché contiene meno del 0,01% di lattosio.
Tutti i prodotti sono realizzati con il latte altoatesino 100% dell’Alto Adige senza OGM proveniente dai piccoli e incontaminati masi di montagna altoatesini, dove i soci-contadini di Brimi allevano il bestiame con cura e attenzione in poche unità.

La mozzarella Brimi senza lattosio da 125g è compatta e succosa, perfetta guastare al naturale ma anche in primi piatti freddi estivi o in insalata; il panetto Brimi senza lattosio da 250g è l’ideale per gustose pizze fatte in casa, crostini e mozzarelle in carrozza; la ricotta Brimi senza lattosio da 200g è l’ingrediente perfetto per giocare con la fantasia in cucina con ricette dolci e salate, come i dolci al cucchiaio o le torte salate.


Nata nel 1969 grazie alla fusione della piccola Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi-Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nazionali, e non solo, nella produzione lattiero-casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella. La qualità e l’eccellenza sono per Brimi uno standard irrinunciabile che inizia sin dalle primissime fasi della filiera: dalla raccolta del latte presso i 1.100 soci-contadini fino al prodotto finito. In questo modo la materia prima appena munta viene lavorata in giornata, garantendo prodotti sempre freschissimi, realizzati con il latte 100% Alto Adige No OGM.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: