La Marzocco con gli studenti per la "Palestra di Intraprendenza"

17 Dic 2019 - 04:30
La Marzocco con gli studenti per la "Palestra di Intraprendenza"

Gli scorsi 10 e 11 dicembrein occasione di “Palestra di Intraprendenza” evento promosso dall’Università di Firenze, La Marzocco ha accolto oltre 20 studenti presso la sua sede storica divenuta oggi l’Accademia Del Caffè Espresso (Via Bolognese 68, Fiesole), grazie a un importante progetto di recupero curato nell’allestimento da Mauro Belloni.

La Palestra di Intraprendenza è un format pensato per gli studenti che mira a migliorare le competenze, a sostenere l’attitudine all’imprenditorialità e a generare soluzioni innovative in risposta a problemi reali.

La due giorni di attività si è svolto seguendo un percorso esperienziale sul campo, in cui gli studenti sono stati chiamati ad affrontare sfide quotidiane del mercato e del lavoro. Il format di struttura su diversi stadi (Introduction, Empathize, Define, Ideate, Prototype, Test, Elevator Pitch) in cui il Design Thinking risulta sia oggetto che modalità di discussione.

 width=De La Marzocco hanno partecipato diverse figure del Management, dei dipartimenti HR, Marketing e Hospitality insieme al team Accademia Del Caffè Espresso, fieri di supportare un progetto teso a facilitare gli incontri, la condivisione e la crescita professionale e personale.

Compila il mio modulo online.