Home Mercato Indagini e Ricerche La Germania è il principale produttore europeo di gelato nel 2020

La Germania è il principale produttore europeo di gelato nel 2020

Eurostat rileva che nel 2020 in UE sono stati prodotti 2,9 miliardi di litri di gelato. La Germania è il principale produttore seguito da Francia e Italia

Eurostat ha diffuso alcuni dati sulla produzione di gelato nell’Unione Europea da cui emerge che nel 2020 sono stati prodotti oltre 2,9 miliardi di litri di gelato, con un calo del 9% rispetto l’anno precedente.
Dal report dell’ufficio statistico UE risulta che sono stati esportati 232 milioni di kg di gelato verso paesi extra UE, per un valore di 752 milioni di euro, mentre sono stati importanti 79 milioni di kg di prodotto.

La Germania, con 642 milioni di litri di gelato, è il principale produttore di gelato europeo nel 2020, seguita da Francia e Italia.
La Germania, inoltre, ha prodotto in media il gelato più economico (1,3 euro a litro), mentre la Francia il più caro (2 euro in media a litro).

La Francia è invece il paese leader nelle esportazioni, con 59 milioni di kg di gelato indirizzato verso paesi non UE, pari al 25% del totale dell’export europeo. Seguono Paesi Bassi (che hanno esportato 38 milioni di chilogrammi di gelato), Germania (29 milioni di chilogrammi), Italia (20 milioni di chilogrammi) e Belgio (16 milioni di chilogrammi).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: