La Dolce Sfida Mondiale: storia di pasticceri italiani campioni del mondo presentata a Host

19 Ottobre 2019 - 01:30
La Dolce Sfida Mondiale: storia di pasticceri italiani campioni del mondo presentata a Host
In occasione di Host, oggi sabato 19 ottobre alle ore 11:30 (Pad.10 Corsia 10/E) si terrà la presentazione ufficiale del libro La Dolce Sfida Mondialeche racconta le gesta del Team Italia vincitore del World Trophy of Pastry 2017.

Gli autori Enrico Casarano, Matteo Cutolo e Giuseppe Russi raccontano come siano arrivati ad essere campioni del mondo nell’arte pasticcera, portando in alto la bandiera tricolore, un percorso narrativo appassionato e avvincente nel quale gli operatori del Mondo Pastry potranno senz’altro riconoscersi. Nelle pagine di questa speciale pubblicazione, composta da oltre 200 pagine rilegate in brossura cartonata, anche interessanti capitoli tecnici curati dai tre maestri specializzatisi sulle torte moderne (Russi), cioccolateria (Casarano), gelateria (Cutolo). Il tutto corredato da esclusive ricette con foto tanto belle da volerle toccare e gustare

La prefazione della pregiata pubblicazione è firmata da Roberto Lestani, presidente della F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) che scrive: “Questo libro è qualcosa di più di una semplice pubblicazione tecnica, non parla solo di arte pasticcera e gelatiera dove apprendere e approfondire le conoscenze, i diversi procedimenti e le particolari tecniche di alcune peculiari lavorazioni con tante originali e buonissime ricette. Ma è molto di più. Leggendo le storie di Enrico, Matteo e Giuseppe è come se stessimo rivivendo le nostre stesse vite professionali, una lettura coinvolgente ed emozionante che come in un avvincente romanzo esplora, disvela, racconta e presenta colui che con talento, abilità, passione e competenza, crea l’arte pasticcera, ovvero quell’essere umano chiamato pasticciere. Un libro, dunque, che parla anche di persone che hanno fatto della creazione della dolcezza la loro ragione di vita. A tale proposito riporto una citazione del libro che mi ha particolarmente colpito: Non faccio, ma sono un pasticcere. Non si può fare pasticceria senza essere pasticcere, esserlo fino al midollo, dall’anima al cuore e passando per il sangue nelle vene”

Il libro La dolce sfida mondiale è dedicato a tutti gli operatori professionali della pasticceria, ma anche ai tantissimi amanti e buongustai dell’arte più dolce del mondo. Il libro è edito dalla Input edizioni, editrice della rivista Pastry Magazine.

La presentazione si svolgerà presso il Padiglione 10 – Corsia 10/E alle ore 11:30 di oggi sabato 19 ottobre

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.