Kozel, la birra a cui piace sperimentare

Ricetta originale rispettata, bevibilità e approccio innovativo sono le caratteristiche della nuova premium lager Kozel, disponibile in Italia nelle versioni Kozel Lager e Kozel Dark.

3 Maggio 2021 - 22:34
Kozel, la birra a cui piace sperimentare
Kozel è una birra molto apprezzata a livello internazionale, tanto da essere già presente in 48 diversi Paesi del mondo con i suoi 4,5 milioni di ettolitri venduti. Sarà prodotta in Italia, nello stabilimento Birra Peroni di Padova, nel pieno rispetto della ricetta originale che prevede l’utilizzo esclusivo di ingredienti selezionati di alta qualità e la doppia decozione.

Kozel Lager

 width=Kozel Lager è una premium della tradizione ceca dal gusto ricco e morbido con un delicato aroma di malto e luppolo. Prodotta come da metodo tradizionale dei mastri birrai cechi con doppia decozione seguendo la ricetta originale, questa lager (4,6% Vol) nasce dalla sapiente miscela di 3 malti selezionati e del luppolo pregiato di origine ceca. Il risultato è un gusto bilanciato e un piacevole aroma. Ideale in abbinamento a grigliate di carne, carni bianche e rosse, formaggi grassi, sughi saporiti. Perfetta da servire a una temperatura di 6°.

Kozel Dark

 width=Kozel Dark è una lager scura con il colore di una Porter grazie alla miscela di 4 diversi malti. Dall’’aspetto scuro e corposo ma sorprendentemente rinfrescante e leggera da bere. Il bilanciamento perfetto tra il dolce del caramello e il fresco aroma di luppolo le donano un gusto morbido ma non troppo dolce. La bassa gradazione alcolica (3,5% Vol) la rende adatta a molteplici occasioni di consumo e di convivialità. Da servire ad una temperatura fra i 6° e gli 8° in abbinamento ad arrosti, carni stufate, formaggi stagionati, insalate. Ottima anche da consumare insieme ai dessert grazie alle sue note dolci.

Premi della Qualità

 width=In Italia Kozel arriverà nella versione Premium Lager e Dark Lager, universalmente note per la piacevole bevibilità, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi (tra cui il primo posto all’International Brewing Awards e al World Beer Award) in riconoscimento della loro qualità. Le due varianti, Kozel Lager e Kozel Dark sono birre dal gusto ricco ma allo stesso tempo dalla facile bevibilità grazie al sapiente bilanciamento degli ingredienti e alla bassa fermentazione; sono rinfrescanti e leggere, caratteristiche che le distinguono dalle altre birre europee.

Come servire e gustare Kozel: i Fun Pour

 width=Kozel è un prodotto innovativo, unico sul mercato delle lager premium internazionali,  grazie alla sua natura conviviale e al carattere divertente, ecco perché i consumatori amano sperimentare, mixare e consumare le Kozel Lager in diversi modi.
  • Kozel Cut: metà Kozel Premium unita a metà Kozel Dark: la birra scura rimane nella parte superiore senza mixarsi.
  • Kozel Mix: un boccale di Kozel Premium ricoperto di schiuma di Kozel Dark. La birra scura si dissolverà conferendo un gusto più dolce.
  • Kozel Cinnamon: una spolverata di cannella sulla morbida schiuma di Kozel Dark conferirà alla birra un equilibrio unico, un gusto particolare dato dal contrasto dolce – speziato.
  • Kozel Honey Crust: una miscela di acqua e miele sul bordo del bicchiere da immergere nella cannella e rabboccare con Kozel Dark. Il risultato è un gusto dolce ma piccante al tempo stesso.
 
Kozel, la birra che prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velké Popovice in Repubblica Ceca. Già presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% Vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualità. La fedeltà alla ricetta originale, l’utilizzo di ingredienti di qualità altamente selezionati e il carattere divertente la rendono la birra ceca più apprezzata al mondo. Kozel, prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova,  si aggiunge al portfolio di brand Birra Peroni che rafforza così la propria posizione nel segmento delle lager premium internazionali.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.