Home Caffè Kimbo in scena a Venditalia 2018

Kimbo in scena a Venditalia 2018

0
kimbo

Kimbo, da sempre ambasciatore della tradizione dell’espresso napoletano nel mondo, sarà presente a Venditalia, (Padiglione 4 , Stand E34-D41) il più importante evento internazionale della Distribuzione Automatica che si svolgerà dal 6 al 9 giugno nel quartiere di Fieramilanocity.
In uno stand di 80 mq giocato sui toni distintivi del brand, rosso e marrone, e suddiviso in due aree dedicate rispettivamente alla Ristorazione e all’Ufficio, Kimbo proporrà l’offerta completa destinata al canale Office Coffee Service e Vending, uno dei segmenti a più alto tasso di innovazione dell’intero settore della distribuzione alimentare e una delle più recenti scommesse dell’azienda, che crede molto nel suo sviluppo e bene si identifica nelle sue caratteristiche di dinamicità e creatività.

Nella zona Ristorazione, completamente allestita per ricrearne a pieno l’atmosfera di un vero locale ristorante, Kimbo presenterà una nuova offerta in capsule. Le macchine proposte, disponibili nella versione da uno o due gruppi, hanno un design pulito e contemporaneo, un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.
Proposta ideale per ristoranti, bar, hotel, discoteche e locali cittadini, privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.
Quattro sono i blend attualmente disponibili in capsula: Limited Edition, Prestige, Gran Gourmet e Decaffeinato. Tutti con una grande novità: oltre al classico formato da 1 caffè, Kimbo ha introdotto il porzionato doppio che, abbinato ad un’offerta di macchine da 1 e 2 gruppi, consente di preparare e servire contemporaneamente fino a 4 caffè.
Per completare l’allestimento di quest’area tre grandi quadri rappresentativi dei talenti che rendono il caffè Kimbo tra i più amati nel mondo  (la selezione, la miscelazione e la tostatura) e un led wall con una selezione di video-interviste realizzate con alcuni chef della Federazione Italiana Cuochi, l’associazione di categoria con cui Kimbo collabora per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana nel mondo e ulteriore conferma dell’attenzione dell’azienda partenopea nei confronti del canale Horeca.

Nell’area riservata all’ufficio, invece, saranno allestite quattro isole dedicate ai prodotti di punta firmati Kimbo: la nuova linea Capsule per macchine Espresso Point*, con nuovi formati disponibili e una gamma caffè sempre più ampia, composta da ben 6 referenze (Armonia, Gourmet, Napoli, Intenso, Decaffeinato e Lungo) e da 5 bevande solubili (orzo, tè al limone,  ginseng, camomilla e bevanda bianca al gusto di latte); le capsule di caffè compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso**, tra cui sarà presentata la nuova miscela Bio Organic che va ad aggiungersi alle altre tre già disponibili (Napoli, Armonia 100% Arabica e Intenso); le Cialde in carta, offerte in bustine monodose confezionate in cartoni di diverse dimensioni a marchio Kimbo, in 3 aromi distintivi (100% Arabica, Espresso e Decaffeinato), e Kosé nella versione Audace dal gusto intenso e deciso; e Uno Capsule System, il sistema a capsule proprietario di Kimbo che offre 7 grammi di caffè per ogni capsula secondo l’autentica tradizione dell’espresso ed è presente in quattro differenti aromi (Sublime, Napoli, Dolce e Decaffeinato).

Ad integrare l’offerta in esposizione anche i prodotti dedicati al canale vending: le capsule compatibili con il sistema Blue***, i prodotti Kimbo grani in sacchi da 1kg, Amabile e Armonico, anche nella confezione da 500 gr., e il prodotto a marchio Kosè in grani da 1kg.
Ad animare ogni giorno lo stand Kimbo vi sarà un fitto calendario di eventi: lo chef Fabio Potenzano, tra le figure più dinamiche della Nazionale Italiana Cuochi, si esibirà in uno Show Cooking con degustazione di finger food in abbinamento alle miscele Kimbo studiate appositamente per la ristorazione; mentre i Kimbo Coffee Specialist guideranno delle degustazioni, con approfondimenti sui diversi profili sensoriali e peculiarità dei prodotti Kimbo, per i cuochi della Federazione Italiana Cuochi, target di riferimento per la preparazione dell’espresso nei ristoranti.

La nuova edizione di Venditalia sarà, dunque, l’opportunità per Kimbo di essere, una volta di più, vicino agli suoi operatori professionali presentando le novità rivolte al consumo di un espresso eccellente anche negli uffici e nei luoghi pubblici.

 

*, ** e *** Questi marchi non sono di proprietà di Kimbo

 

Caffè Kimbo
L’eccellenza del caffè Kimbo parte innanzitutto dall’altissima qualità della materia prima e dalla selezione dei caffè verdi direttamente nei Paesi d’origine. Sono due le varietà principali di caffè: l’Arabica, dall’aroma più intenso e più dolce, e la Robusta, dall’aroma più speziato e grande corposità, con un più elevato contenuto di caffeina. Tutte le fasi della coltivazione delle piante di caffè sono seguite con attenzione e sottoposte a molteplici controlli, prima di estrarre i chicchi, essiccarli, decorticarli e spedirli in Italia, per il processo di tostatura. È in questa fase che il caffè acquista tutto il suo aroma e l’esperienza Kimbo è fondamentale per determinare di volta in volta la temperatura e durata della delicata fase di tostatura per un caffè perfetto. Infine, ogni partita di caffè viene selezionata e qualificata in base al suo profilo sensoriale e ogni miscela deve combinare le diverse qualità pregiate di differenti origini per ottenere il risultato ideale: un equilibrio perfetto di sapore e una qualità costante.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here