Home Caffè Torrefazioni Julius Meinl si prepara alla Giornata Internazionale del Caffè

Julius Meinl si prepara alla Giornata Internazionale del Caffè

julius meinl

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè (1° ottobre), Julius Meinl lancia per il quarto anno la sua campagna Meet With A Poem. Caffetterie, ristoranti e hotel di tutto il mondo incoraggeranno le persone a mettere da parte i cellulari e la vita virtuale per lasciare spazio alle connessioni reali e significative, trovando il tempo di condividere un caffè con le persone amate.

Ambassador del progetto Meet With a Poem, il cantautore di “platino” Tom Odell: l’autore di “Another love” invita infatti i coffee lovers di tutto il mondo a lasciarsi ispirare, usando il caffè come combustibile creativo per esprimere i propri sentimenti, esplorare le relazioni e creare connessioni significative con le persone che contano.

Centinaia di caffetterie, ristoranti e hotel di tutto il mondo parteciperanno anche quest’anno all’iniziativa; in Italia, spiccano i nomi del rinomato Colle Bereto di Firenze, del moderno Patavinus Bakery di Padova, dei super trendy Gioia di Milano, Cappa Caffè a Verona e dell’innovativo Urban Coffee Lab di Trento, a conferma del successo di un progetto che in quattro anni ha raccolto decine di migliaia di poesie.

Siamo entusiasti di partecipare all’iniziativa Meet With A Poem per il quarto anno consecutivo”, afferma Angela Donati, Manager di Donati Caffè, splendido locale di Portogruaro. “Di anno in anno stiamo assistendo ad un aumento della partecipazione dei nostri ospiti il giorno dell’evento e siamo soddisfatti del ritorno ottenuto. Julius Meinl ha un approccio davvero unico alla Giornata Internazionale del Caffè e l’idea di utilizzare il caffè come motore per creare connessioni significative è molto apprezzata dai nostri clienti”.

La campagna è ideata dall’agenzia pubblicitaria McCANN Bucarest, mentre la strategia PR internazionale e la creazione di contenuti è curata da DeVries Global; in Italia, le attività di PR sono gestite da Noesis Comunicazione. In concomitanza con la campagna, Julius Meinl ha anche lanciato una web series su YouTube, Chasing Poems, che hanno le caffetterie al centro della storia.

 

Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

Fondata nel 1862 – 800 dipendenti in tutto il mondo – Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai – Circa 50.000 clienti in tutto il mondo – Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria) – Vendite nel 2018: 178,4 milioni di euro

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: