Home Alcolici ITALICUS festeggia il 3° anniversario con “Sofia”, la sua nuova colonna sonora
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

ITALICUS festeggia il 3° anniversario con “Sofia”, la sua nuova colonna sonora

0
ITALICUS Rosolio di bergamotto - sofia

ITALICUS Rosolio di Bergamotto festeggia il suo terzo anniversario dando vita alla campagna “Sound of Italicus”: un’iniziativa che vede la creazione della colonna sonoraSofia”, commissionata alla Gaga Symphony Orchestra, ed una serie di video sui social su storia e caratteristiche di quello spirito di innovazione che ha permesso ad ITALICUS di affermarsi in questi anni nel panorama dell’aperitivo made in Italy.

Per tutto il mese di settembre, “Sound of Italicus” racconterà ITALICUS attraverso suoni innovativi, creati dall’ensemble dei giovani professionisti de la Gaga Symphony Orchestra che partecipa a concerti in tutto il mondo e ha all’attivo numerose collaborazioni con importanti brand internazionali. Per ITALICUS l’orchestra ha saputo tradurre in musica la provenienza, lo stile e l’artigianalità tipici del mondo dell’aperitivo.

La colonna sonora “Sofia”, ideata con l’obiettivo di celebrare il connubio tra gusto e suono, tra italianità e arte del bartending, è disponibile sulle piattaforme media più importanti tra cui Spotify, Itunes, Amazon Music e Google play.

La scelta di commissionare la colonna sonora del progetto “Sound of Italicus” alla Gaga Symphony Orchestra, con il suo approccio nuovo e interessante che accosta la musica orchestrale al repertorio pop e dance, arriva dopo che lo scorso anno ITALICUS aveva collaborato con Mo Copoletta, uno dei più famosi tatuatori e illustratori italiani, per ideare un trittico d’autore dedicato a ITALICUS® in occasione del suo secondo anniversario di nascita.

La scelta della Gaga Symphony Orchestra si è rivelata perfetta per questo progetto. Lo stile fresco, contemporaneo e innovativo dell’Orchestra, oltre alla sua indiscussa professionalità e all’alto valore artistico, riflette la vera essenza di ITALICUS – commenta Giuseppe Gallo, ideatore e fondatore del Rosolio di Bergamotto – Il nostro desiderio è infatti sempre quello di rappresentare l’Italia moderna e di valorizzarne l’arte e la cultura. Con questo obiettivo ci stiamo preparando a vivere anche la prossima edizione di Art of Italicus che quest’anno avrà un focus importante proprio sulla musica che accompagna il momento dell’aperitivo”.

ITALICUS Il video creato per la campagna “Sound of Italicus” mostra scatti suggestivi di una delle costiere italiane più belle come quella amalfitana, terra nativa di Giuseppe Gallo, dove da giovane ha appreso l’arte di preparare il rosolio fatto in casa. Protagoniste indiscusse del video anche le acque azzurre del Mediterraneo e alcune delle più importanti opere d’arte del nostro paese, a dimostrazione delle similitudini che esistono tra la tecnica artistica dei musicisti e l’eleganza dei movimenti dei bartender, entrambe considerate forme d’arte.

 

ITALICUS®
ITALICUS® è stato creato da Giuseppe Gallo, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, ITALICUS® è realizzato utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell’aperitivo.
Lanciato il 1° settembre 2016, Italicus è uno degli aperitivi più premiati a livello globale.
ITALICUS® Rosolio di Bergamotto ha ricevuto il premio come Best New Spirit 2017 al prestigioso Tales of the Cocktail Spirited Awards e, nel 2019, è stato eletto come il marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks International.
Ulteriori riconoscimenti includono: Medaglia d’oro nel 2018, 2019 – Women’s Wine and spirits awards; Miglior nuovo spirit europeo – Mixology Awards 2017 a Berlino; miglior prodotto – FIBAR 2017; Medaglia d’oro – Packaging awards 2017; Contemporary Awards TROPHY – International Wine & Spirits Competition; Packaging Trophy – Harpers Design 2017; Medaglia d’oro – San Francisco World Spirits Competition 2017; Platinum Best of Luxury – Pentawards 2017; Medaglia d’oro per l’Aperitivo italiano dell’anno – New York International Spirits Competition 2016; Miglior nuovo prodotto – Bar Awards 2016; Certificato di qualità ECCEZIONALE – Difford’s Guide 2016.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here