Home Articoli Eventi Cibus In diretta da Cibus. Intervista con Alessandro Accurso di Exporium

In diretta da Cibus. Intervista con Alessandro Accurso di Exporium

In diretta da Cibus l'intervista realizzata da Fabio Russo con Alessandro Accurso, che ci racconta la sua startup Exporium, un mercato virtuale B2B senza intermediari.

In diretta da Cibus, l’intervista di Fabio Russo ad Alessandro Accurso, COO di Exporium, una startup con sede in Italia e in Inghilterra, in grado di mettere in contatto domanda e offerta in ambito agroalimentare.

Alessandro ci racconta la sua startup, descrivendola come una sorta di rielaborazione tecnologica di un mercato alimentare tradizionale. In ottica B2B infatti, venditore e compratore possono inviare e ricevere inizio di trattativa tramite la piattaforma web certificata, senza alcun intermediario, raggiungendo l’accordo più vantaggioso per entrambe le parti.

In questo modo, le aziende italiane possono mettere in vendita in modo semplice e diretto i loro prodotti e servizi made in Italy all’estero. Un’iniziativa che va incontro anche e soprattutto a quei produttori di nicchia che realizzano prodotti tipici e poco conosciuti al di fuori della loro area, come l’esempio della “papaccella napoletana” di Vincenzo Egizio raccontato da Alessandro Accurso, che grazie alla piattaforma può far conoscere in tutta Italia e all’estero la sua specialità.

Segui l’intervista con Alessandro Accurso

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: