Home Caffè Impara a degustare l’espresso: al Triestespresso 2018 si può grazie a IIAC

Impara a degustare l’espresso: al Triestespresso 2018 si può grazie a IIAC

0
Assaggiatore IIAC - Corso TriestEspresso

Imparare a degustare l’espresso italiano grazie a un corso di un brand internazionale, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente. Si tratta del corso Espresso Italiano Tasting dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e sostenuto da Mazzer. L’occasione è TriestEspresso Expo, la fiera professionale biennale che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2018, nel Porto Vecchio di Trieste, grazie all’organizzazione della Camera di Commercio Venezia Giulia, con la collaborazione dell’Associazione Caffè Trieste, e di cui Horecanews è Media Partner.

IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, fondato nel 1993 e con sede anche in Giappone, Corea, Taiwan e Cina, nei suoi 25 anni d’esperienza ha svolto centinaia di corsi, specie per conseguire la patente di assaggiatore di caffè, a cui hanno partecipato operatori di tutto il mondo. Il corso Espresso Italiano Tasting è proprio uno di essi: permette di diventare assaggiatori di caffè e scoprire come si valuta una delle bevande più amate.

Una giornata di teoria e pratica, supportate dal materiale didattico IIAC, che si concludono, per chi lo desidera, con una prova di esame per ottenere la patente di assaggiatore.

Come? Le prime 15 persone che si pre-registrano alla fiera, scrivendo “iscrizione IIAC” alla voce “Altri commenti, partecipazione eventi collaterali, corsi, workshop” del form possono beneficiare di questa opportunità.

La formazione garantita da IIAC costituisce solo uno dei tre macro-filoni messi a punto da TriestEspresso Expo per la sua nona edizione. Accanto a IIAC, completeranno l’offerta formativa Umami Area e illy – Università del Caffè.

Tre filoni, tre approcci alla formazione nel mondo del caffè differenti. Un’intera giornata dedicata alla formazione oppure brevi focus per consolidare un tema mirato. Insomma un’offerta in cui chiunque abbia sete di aggiornarsi o rafforzare le proprie competenze avrà cosa scegliere.

La scelta di proporre un programma formativo altamente professionalizzante è coerente con il luogo in cui la fiera si svolge: Trieste è un polo specializzato, dalla logistica alle diverse lavorazioni del chicco, con 300 anni di storia nel comparto del caffè.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here