Home Caffè illycaffè rinfresca l’estate con illy Cold Brew Flair Tour
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

illycaffè rinfresca l’estate con illy Cold Brew Flair Tour

0
illy cold brew flair tour

Il rito del caffè si fonde con quello della mixology con illy Cold Brew Flair Tour, una serie di appuntamenti per rinfrescare e animare le serate estive di 12 cocktail bar italiani nei mesi di giugno e luglio.

illy Cold Brew è il soft drink naturale e dissetante dall’unico blend illy 100% arabica servito alla spina in due varianti, liscio con ghiaccio in versione lunga e illy Cold Brew Aria con morbida e persistente schiuma. Ottenuto dopo 12 ore di infusione a freddo, preserva tutti gli aromi del caffè e ne esalta il gusto senza aggiunta di zuccheri, aromi, coloranti e conservanti.

Per esplorare al meglio la versatilità di questa bevanda, illycaffè ha scelto un Ambassador d’eccezione: il giovanissimo e talentuoso flair bartender Giorgio Facchinetti, finalista per 4 anni consecutivi al Loolapaloosa Flair Championship 2015, 2016, 2017, 2018.
Classe 1991, Giorgio si è classificato terzo nella prima stagione del programma tv “Mixologist: La Sfida dei Cocktail” sul canale televisivo DMax.

illy cold brew flair tour

Ogni tappa di illy Cold Brew Flair Tour sarà animata da una performance di Giorgio che preparerà per il pubblico originali cocktail a base di illy Cold Brew con le tecniche acrobatiche flair, accompagnato da DJ set esclusivi che contribuiranno a creare la giusta atmosfera.
La drink list by Facchinetti sarà per tutti i gusti: dal più estivo Coconut Mojito Cold Brew, al classico Americano Cold Brew fino ai dissetanti Lemon Cold Brew Aria e Gin Tonic Cold Brew.

Il primo appuntamento del tour sarà a Milano, giovedì 13 giugno, presso l’illy Caffè in piazza Gae Aulenti dalle ore 18 alle ore 21. Seguiranno altre date in diverse città italiane come Roma, Modena, Grado, Sondrio, Ragusa, Reggio Calabria, Livorno e Napoli.

Il calendario completo delle date:

Giovedì 13 giugno – Illy Caffè, Piazzale Gae Aulenti, Milano – dalle 18 alle 21

Lunedì 17 giugno – Morgante Cocktail & Soul, Vicolo Privato Lavandai 2, Milano – dalle 18 alle 21

venerdì 21 giugno – Pompi, Via Albalonga 7 B, Roma – dalle 18 alle 21

mercoledì 10 luglio – Caffè Concerto, Piazza Grande 26, Modena – dalle 18 alle 21

venerdì 12 luglio – illy Caffè Arese, Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese (Mi) – dalle 17 alle 20

sabato 13 luglio – Bar Sport, Piazza Garibaldi Giuseppe 14, Sondrio – dalle 18 alle 21

martedì 16 luglio – Calamanca, Via Livorno 1, Marina di Ragusa (RG) – dalle 17 alle 20

giovedì 18 luglio – Lido Emily’s, Via Marina Bassa, Reggio Calabria (RC) – dalle 18 alle 21

martedì 23 luglio – Bar Numero Uno, Viale Regina Elena, Grado (Go) – dalle 17 alle 20

giovedì 25 luglio – Skipper Beach Club, Via Roma 30, Livorno – dalle 18 alle 21 venerdì 26 luglio – Chalet della Rotonda, Viale Italia 136, Livorno – dalle 18 alle 21

lunedì 29 luglio – Dolce è La Vita, Via Nazario Sauro 10, Sant’Angelo (NA) – dalle 17 alle 20

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l’azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here