Home Scuola & Formazione Il Training Center Lavazza di Torre Del Greco ospita la formazione dell’Accademia...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il Training Center Lavazza di Torre Del Greco ospita la formazione dell’Accademia del Panino Italiano

0
accademia del panino italiano

Il 29 ottobre si è tenuto preso il Training Center Lavazza di Torre del Greco (Palazzo Torlo – Via Curtoli, 28) il primo dei tre appuntamenti formativi dell’Accademia del Panino Italiano dedicato al bar all’italiana e al proverbiale abbinamento nostrano caffè e panino.

La giornata di formazione ha preso il via in prima mattinata quando i partecipanti all’evento, tutti rinomati professionisti del settore, sono stati accolti con l’assaggio di un espresso Tierra Extra Intensa. È stata questa l’occasione per un primo approccio con i valori della torrefazione e soprattutto sulla sostenibilità.

La prima parte dell’incontro è stata dedicata ad alcune nozioni teoriche; dalla presentazione del training center alla storia dell’azienda, fino all’evoluzione dei sistema di estrazione con degli approfondimenti sulle macchine espresso, le miscele e ifine sui prodotti Eraclea. Nel corso della giornata focus anche sui vari sistemi di estrazione (espresso, brewing e cold brewing) e sulle differenze sostanziali tra macchine a leva e ad erogazione continua.

La giornata ha visto la collaborazione dello chef Giovanni Rota che ha prima coinvolto i partecipanti in un gioco sensoriale alla scoperta degli aromi del caffè e dell’assaggip di Coffetail n°10 – uno dei coktail firmati Lavazza. Lo chef ha inoltre realizzato diversi panini coinvolgendo i partecipanti; tra quelli realizzati anche quello perfetto da abbinare ad un altro cocktail Lavazza, ovvero il Coffetail Spritz. 

4/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here