Il Ristorante Casa Amélie a Torino riparte col delivery

Il Ristorante Casa Amélie di Torino ha deciso di ripartire con il delivery studiando un nuovo menu in chiave "tradizionale".

27 Apr 2020 - 01:33
Il Ristorante Casa Amélie a Torino riparte col delivery
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Il Ristorante Casa Amélie di Torino ha deciso di ripartire con il delivery, con un menu studiato appositamente per la consegna a domicilio e che cambierà ogni 10 giorni circa: pietanze già pronte per essere mangiate o che possono essere rigenerabili in pochi minuti in forno. Le consegne avverranno sempre nel pieno rispetto delle nuove indicazioni e norme di sicurezza, con l'utilizzo di guanti e mascherine, e rispettando l'ambiente con l'utilizzo di contenitori compostabili e biodegradabili.
Chef Guido Perino
Chef Guido Perino
Il menu si presenta lievemente diverso da quello che gli avventori del ristorante sono abituati a conoscere da due anni e mezzo a questa parte. Se la ristorazione di Casa Amélie, guidata dallo Chef Guido Perino, si è sempre basata sull'innovazione e sull'uso di ingredienti contemporanei, in questo momento storico il ristorante ha sentito la necessità di tornare ai piatti della tradizione, per offrire ai suoi clienti una fonte di conforto, ricordo e ritorno alle origini. Si dà così maggiore spazio alla lasagna, al vitello tonnato, alle marinature e alla pastiera. Disponibili inoltre il tipico pane di
 width=
Pastiera napoletana
l'olio con cui si apre ogni pasto e una discreta scelta di vini. Oltre a ciò, non manca la scelta di piatti a base di pesce, carne e veg. C’è anche la possibilità di "acquistare oggi una cena per domani" su Save One Seat, cliccando su questo link https://saveoneseat.com/checkout/RS-5e96eec2a670e

I piatti disponibili per il delivery

- Millefoglie di melanzane, formaggio di ceci vegano, origano e pomodori confit - Lasagna con scamorza affumicata , asparagi e noci - Vitello, tonno, pepe rosa e capperi - Zucchine in carpione leggero, liquirizia, porro e sesamo tostato - Ombrina marinata al lime e anice stellato, misticanza - Pollo ruspante, guanciale e indivia belga Dessert - Pastiera napoletana (torta per 10 persone di un kg circa EURO 40) - Torta al cioccolato e composta di fragole Degustazioni: 3 piatti a 28 euro, 4 piatti + dessert 40 euro.

Clicca qui per consultare il menu completo e scoprire tutte le modalità di pagamento e consegna

 
Casa Amélie Il Ristorante Casa Amélie nasce a Torino nel novembre 2017 quando lo chef Guido Perino decide, dopo esperienze in molte cucine importanti, di aprire il suo ristorante. Mai più di quattro ingredienti, materie prime eccellenti e prodotti stagionali caratterizzano i piatti del cuoco di origine napoletana. Oltre alla scontata cura del cibo, Guido disegna il suo ristorante come un luogo in cui le persone debbano stare bene e sentirsi "come a casa", ascoltare musica simpatica, trovare ricordi, fiori e restare a chiacchierare. Una tavola semplice in cui il solo protagonista è il “piatto”, un servizio premuroso e cordiale, e una carta dei vini- circa 100 etichette- accuratamente selezionata tra le eccellenze del territorio e qualche “chicca” da altrove.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.