Home Alimenti & Ingredienti Ortofrutta & Legumi Il pomodoro viola Yoom vince l’Oscar dell’ortofrutta a Fruit Logistica

Il pomodoro viola Yoom vince l’Oscar dell’ortofrutta a Fruit Logistica

yoom, pomodoro viola

Yoom, il pomodoro viola prodotto dall’azienda olandese Syngenta si è aggiudicato l’Oscar internazionale dell’ortofrutta consegnato ogni anno al termine della fiera tedesca Fruit Logistica e che l’anno scorso era stato vinto dall’Italia con il kiwi rosso dell’azienda Jingold.

Yoom è un pomodoro che presenta un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. Si adatta inoltre a qualsiasi condizione di crescita (anche luce artificiale) e può essere coltivato durante tutte le stagioni. Ha delle propriete benefiche per l’uomo poiché è ricco di vitamine, minerali e antociani (che gi conferiscono anche il particolare colore) che hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antiinvecchiamento.yoom, pomodoro viola
In lizza per il premio anche il carciofo Violì di Apofruit Italia, un carciofo viola ottenuto da semi ibridi e disponibile 9 mesi all’anno, ed un ortaggio presentato da un’azienda francese incrocio tra cavolo verde cinese e broccoli.
In gara per l’oro anche molto soluzioni tecnologiche e innovative, tra cui una macchina ideata da un’azienda di Shangai per aprire noci di cocco e ottenere separatamente acqua e polpa del frutto e dalla Gran Bretagna un sistema di etichettatura per alimenti freschi che si biodegrada in 180 giorni.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: