Il Festival dello Street Food e Artigianato a Colleferro

10 Sett 2019 - 01:30
Il Festival dello Street Food e Artigianato a Colleferro
Colleferro capitale del cibo e dell'artigianato da strada. Il Festival dello Street Food e dell'Artigianato targato TTSFOOD farà tappa nella splendida Colleferro dal 13 al 15 settembre. Tante le novità per questa 4° edizione, la location sarà trasformata in una vera a propria arena dedicata al gusto ed al divertimento con i Truck posizionati a semicerchio. Un villaggio pieno di colori, gusto, prelibatezze e tanto divertimento per tutta la famiglia.  width=20 saranno gli street chef che faranno da cornice al grande palco, tavoli, sedie, postazione consolle con dj-set e birrerie al centro dell'evento. Questa nuova location permette di creare il miglior layout degno dei veri festival internazionali, con la durata di tre giorni come richiede il format TTSFOOD.  width=Il 13/14/15 settembre 2019, tre serate concerto sul grande palco, artisti di strada, circensi, fire show ed i migliori stand di cucina, dove i cuochi prepareranno le loro ricette in chiave street food direttamente live. Spazio anche per i più piccoli con bolle di sapone giganti, laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al calar del sole l'Aperitif Moment, andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco in uno spettacolo emozionante e fiabesco.  width=Gli stand cucina proporranno piatti unici. Fra questi, le pietanze a menù:
  • Carciofi alla giudia espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia.
  • Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni.
  • Dal Lazio I Butteri dell'Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano.
  • Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, sfincioni, pane ca meusa e stigghiole alla brace, pistacchio, cannoli e cassatine. Hamburger tex mex, hot dog e patate twister.
  • Tantissime le varianti di supplì, dal classico, a cicoria e pecorino, alla crema di scampi, ai broccoletti e salsiccia, al tartufo, cacio e pepe, alla carbonara e tanti altri gusti.
  • Dal Cilento il vero caciocavallo appeso, sia spalmato sul pane che gustosi bocconcini impanati con farina di ceci e fritti. Dalla fraschetta romane panini tipici con trippa, stracotto, pollo e peperoni, ma anche ravioli con ripieno di porchetta burro e salvia.
  •  width=Da Ascoli le originali olive ascolane, classiche, al tartufo, vegetariane, mozzarelline impanate, polpette di melanzane e i classici cremini.
  • Dalla Campania pizza e calzoni fritti con tanti gustosissimi ripieni ed il famoso cuzzetiello.
  • Dalla Puglia le famose bombette di Cisternino con focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, panzerotto barese.
  • Dalla costa Ligure, trofie al pesto, la classica focaccia genovese e la specialità al formaggio, ma anche frittura di paranza.
  • Per gli amanti dell'oriente la vera cucina Vietnamita ricca di verdure, pollo e pesce.
  • Dall'Irlanda la vera Black Angus cotta sui carboni ardenti, salsicce e stinco di maiale.
  • Ovviamente non mancherà dell'ottima birra Cruda, artigianale tedesca. Per i più golosi dessert a base di ciambelle e krafen fritte al momento, code di aragoste appena sfornate, sfogliatelle,  tiramisù e babà.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.