Home Senza categoria Il dolce di Pasqua di Fratelli Carli con solo Olio Extra Vergine...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il dolce di Pasqua di Fratelli Carli con solo Olio Extra Vergine di Oliva

0
Fratelli Carli - Colomba Pasqua

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, propone il suo Dolce di Pasqua per festeggiare la ricorrenza.

Prodotto con l’utilizzo esclusivo di Olio Extra Vergine di Oliva e senza burro, ha la tradizionale forma del dolce di Pasqua più famoso ed è realizzato solo con ingredienti di altissima qualità: uova fresche provenienti da galline allevate a terra e all’aperto, scorze di arancia candite naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, mandorle pugliesi intere.

Il Dolce di Pasqua Fratelli Carli – confezionato a mano – viene prodotto con tre giorni di lavorazione. Due sono gli impasti, 32 le ore totali di lievitazione (esclusivamente con lievito madre naturale, che assicura l’inconfondibile sofficità e digeribilità), 12 le ore di raffreddamento a temperatura ambiente e l’impiego dell’Olio Extra Vergine di Oliva: è questo il segreto di Fratelli Carli per la preparazione del suo Dolce di Pasqua.

In pasticceria, sostituire l’olio al burro rappresenta una scelta audace, ma l’originalità di questa ricetta ha creato un dolce equilibrato, ben armonizzato, delicato e allo stesso tempo gustoso. Anche la stessa glassa di zucchero e mandorle che ricopre il Dolce è realizzata con Olio di Oliva. Far convivere questo ingrediente con gli altri richiede un’abilità fuori dal comune e per questo i maestri pasticceri si sono adoperati a lungo con sapienti accortezze prima di ottenere il prodotto finale.

Croccante e mandorlato fuori, soffice dentro, il Dolce di Pasqua all’Olio Extra Vergine di Oliva si rivela perfetto anche al gusto, per l’eccellente equilibrio tra l’agrumata farcitura e la fragrante dolcezza della glassa. La cascata di scorze di arancia si sposa perfettamente con il sapore vanigliato dell’impasto. Mentre, in superficie, granella di zucchero e mandorle italiane sgusciate ne esaltano la gradevolezza.

Il Dolce di Pasqua da 1 può essere ordinato per corrispondenza, tramite e-commerce (www.oliocarli.it) o via telefono (tel. 0183 7080). Il Dolce di Pasqua è inoltre disponibile anche negli Empori Fratelli Carli, attualmente presenti in 11 città italiane con un pack diverso.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 11 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Torino, Cuneo, Alessandria, Padova e Bologna).

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here