Home Notizie Le Aziende informano Il Consorzio per la tutela dell’Asti alla Milano Wine Week

Il Consorzio per la tutela dell’Asti alla Milano Wine Week

Il Consorzio per la tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg parteciperà alla Milano Wine Week dando vita a masterclass internazionali e partecipando a eventi nel cuore della città. Ospite d'onore lo chef testimonial delle bollicine piemontesi Alessandro Borghese

Il Consorzio per la tutela dell'Asti alla Milano Wine Week

Il Consorzio per la tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg si appresta a calcare il prestigioso palcoscenico della Milano Wine Week, il primo evento vinicolo internazionale del 2020, che dal 3 all’11 ottobre propone un programma ricco di appuntamenti, mettendo a disposizione dell’intera filiera anche un’innovativa piattaforma digitale per connettere in diretta professionisti e buyer di tutto il mondo.

Dedicate ai professionisti le masterclass internazionali organizzate dal Consorzio: saranno quattro in contemporanea con Shangai e Hong Kong. Si tratta di degustazioni guidate in collegamento per condividere saperi e sapori legati all’Asti Spumante in tutte le sue declinazioni e al Moscato d’Asti Docg.

Un’occasione importante per dialogare e sviluppare nuovi business con mercati in crescita, che dimostrano di apprezzare un prodotto storico legato all’Italia e alla zona dell’Asti, le cui colline coltivate a vigneti sono state le prime ad essere inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Incontri virtuali, ma anche presidio della città, grazie alla presenza del Consorzio nel Wine District dell’area Arco della Pace – Sempione con il coinvolgimento di enoteche legate alla cultura del buon bere e locali storici per l’iconico aperitivo milanese.

In pieno centro, in Corso Vittorio Emanuele, il Consorzio sarà tra i protagonisti della mostra The Winers, allestita nei giorni della kermesse.

Il 10 ottobre è la volta poi del Walk around tasting, iniziativa che animerà gli spazi del centralissimo Babila Building, in corso Venezia con affaccio su Piazza San Babila.
Dalle 15 alle 19 si susseguiranno incontri di degustazione dei vini prodotti dalle aziende che fanno parte del Consorzio per la tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg e momenti di intrattenimento con il live cooking dell’istrionico chef Alessandro Borghese, ambassador del Consorzio in una campagna di comunicazione che valorizza il territorio e le sue eccellenze vinicole.

asti docg

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: