Il Bar, il lounge bar e caffetteria sulle terrazze di Rinascente Milano e Palermo, presenta la nuova cocktail list Emporium, creata in esclusiva dal Mixologist Oscar Quagliarini.
Il bartender di fama internazionale, che negli ultimi anni ha realizzato numerose collaborazioni in Italia e allāestero, famoso per le sue passioni per la profumeria e lāerboristeria, ĆØ il Creative Mixologist a cui si affida Il Bar per lāideazione e la creazione di cocktail esclusivi, con ingredienti ricercati e abbinamenti inediti.
Emporium by Oscar Quagliarini ĆØ un percorso creativo che racchiude tante nuove proposte da gustare durante tutta la giornata, adatte per lāaperitivo, per un drink estemporaneo o per accompagnare il menù food de Il Bar, godendo sempre della vista più bella di Milano, sullāunica terrazza da cui sembra di toccare le guglie del Duomo con un dito. Da Emporium sono stati selezionati alcuni speciali drink proposti anche da Il Bar che si trova su la terrazza di Rinascente Palermo via Roma, con vista su Piazza San Domenico.
La nuova Cocktail list ricrea un originale percorso di shopping allāinterno di un negozio contemporaneo: troviamo cosƬ cocktail ispirati a capi di abbigliamento, stili e tendenze, che liberano la fantasia di chi li prova, dando vita a un insieme di proposte eterogenee che racchiudono lāessenza di elementi iconici come t-shirt, abiti da uomo, oggetti di design e scarpe col tacco. Una selezione che spazia dallāinformale al ricercato, per regalare anche ai palati più esigenti unāesperienza in linea con i propri gusti.
Alcune delle creazioni di Oscar Quagliarini
Per esempio, per gli amanti delle Sneakers, Oscar ha ideato ilĀ Mary the GhostĀ con Acqua di Pomodoro Merinda PachinEat, Vodka, Bitter allo Yuzu e Polvere di Pomodoro: un Bloody Mary leggero e dissetante grazie allāutilizzo di Acqua di Pomodoro e con i sentori agrumati dello Yuzu.
Lāuomo informale che preferisce indossareĀ TeesĀ può gustare ilĀ Pre-Fidia con Q Vermouth Bianco, Perfidie Liqueur, Mezcal e Soda: un pre dinner con note lievi affumicate e un amaricante complesso, eccellente ma non per tutti.
IĀ ToysĀ riuniscono invece la proposta di cocktail analcolici, tra cui ilĀ Garden PassionĀ con Maracuja, Ginger Ale, Lime e Sciroppo di Bosco: un cocktail fresco in cui gli aromi del bosco incontrano i tropici della Maracuja.