Home Catering Distribuzione I semilavorati di alta qualità Cattel conquistano i Poke Shop

I semilavorati di alta qualità Cattel conquistano i Poke Shop

Continua la crescita di Cattel Spa che grazie alla qualità dei suoi prodotti si apre a nuovi canali di vendita, come le catene di ristorazione specializzate in poke

Cattel SpA, realtà leader nel nord d’Italia nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale Horeca, negli ultimi anni ha saputo diventare il maggiore riferimento nel settore grazie ai servizi offerti e al suo vasto portafoglio di prodotti di eccellenza. Anche in questi tempi non proprio facili, ha cercato di evolvere e di intercettare i cambiamenti di un settore sempre in fermento, per quanto ancora penalizzato e sofferente. Ampio dunque il raggio d’azione di Cattel, che entra nel ristorante casalingo come in quello stellato e che ora ha conquistato anche le catene della ristorazione organizzata e specializzata, come quelle di sushi e poke, realtà ristorative meno sviluppate in Italia rispetto ad altri Paesi le cui grandi potenzialità e i futuri trend, tuttavia, non sfuggono all’azienda.

Non ancora noto quanto il sushi, ma decisamente apprezzato e sempre più richiesto, il poke è un tipico piatto della cucina hawaiana a base di cubetti di pesce crudo e altri ingredienti freschi e colorati. Un piacere per gli occhi e per il palato che, oltre a soddisfare pienamente la crescente domanda di cibo gustoso ma genuino, si presta perfettamente anche per il food delivery, altra tendenza in continua espansione contemplata dalla distribuzione Cattel.
I poke più diffusi sono quelli a base di tonno o salmone, e generalmente le ciotole includono anche alghe wakame, avocado, germogli di soia, pomodorini, ananas, mango e semi di sesamo, ma i numerosi ristoranti e locali specializzati (pokerie o poke shop) offrono, oltre agli accattivanti e vivaci abbinamenti a menù, anche la possibilità di comporre il piatto in base ai propri gusti.
Per l’una e l’altra opzione Cattel ha messo in campo le sue 7000 voci a catalogo e, soprattutto, il freschissimo pesce della private label Jesolpesca che le permette di garantire una qualità di pescato eccellente e il totale controllo della filiera. Tra le varietà di pesce più richieste dalle pokerie rientrano i gamberi sgusciati, i filoni di tonno e i filetti di salmone (con o senza pelle che, una volta decongelati, possono essere consumati a crudo) e, in particolare, il tonno surgelato a cubetti.

Ha fatto grande gioco all’azienda veneta anche la capacità di fornire alle catene, grazie alla tecnica dell’IQF, un semilavorato dal peso standardizzato, perfettamente porzionabile, rispondente a tutte le stringenti norme igieniche di lavorazione, di conservazione e trasporto, e pronto per essere personalizzato in cucina.
Un prodotto dall’alto contenuto di servizio che, mantenendo inalterati sapore e freschezza, ha meritato la preferenza di vasta parte della clientela anche per il vantaggio di poter eliminare gli sprechi in cucina e avere un food cost certo e costante nel tempo.

“Per l’iniziativa Cattel Easy Poke, la formula del “subito pronto” che consente al cliente di realizzare rapidamente il poke da servire avendo tutti gli ingredienti freschi a disposizione, la tecnologia IQF si è rilevata fondamentale, e non solo per il pesce” testimonia Assunta Di Giosia, Category Manager Grocery e surgelati di Cattel nei video informativi consultabili on line. “Mediante la tecnologia IQF, Cattel è in grado di fornire anche altri ingredienti fondamentali per realizzare poke colorati e gustosi. Tra questi il mango, frutto che per le sue proprietà nutritive e il suo gusto inconfondibile è da sempre uno dei protagonisti di questa pietanza, e l’avocado (nella pregiata varietà Hass) che – già tagliati e conservati in cubetti di 2 cm – mantengono tutte le qualità, colore originale, freschezza e gusto, mentre evitano i problemi tipici dei prodotti deperibili: la variabilità del prezzo, la deperibilità del prodotto fresco e la grande quantità di scarto per ottenere il prodotto finito, ovvero in cubetti”.
Con i prodotti surgelati e già cubettati, Cattel è in grado di fornire – oltre alla freschezza e al gusto – un prezzo stabile, costanza di qualità nel tempo e maggiore gestione del prodotto surgelato.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: