Home Birre Houblonde premiata agli International Taste Awards Italia

Houblonde premiata agli International Taste Awards Italia

0
houblonde

Houblonde, la prima birra biologica e dinamizzata, è stata premiata agli International Taste Award, aggiudicandosi per la variante Houblonde Organic Triple una medaglia d’oro, il premio speciale della giuria e l’inserimento nella TOP 50 dei migliori prodotti offerti (tra 850). La Houblonde Organic Blond, ha ottenuto invece una medaglia d’argento.

Houblonde, lanciata sul mercato due anni fa – e realizzata in collaborazione con la rinomata Faculté Universitaire des Technologies Brassicoles de Louvain (UCL) in Belgio – rappresenta una grande innovazione nel campo della birra per il trattamento riservato all’acqua che la compone, come per ogni birra, al 90%. È realizzata, infattim con acqua provienete da una falda freatica del birrificio che viene rigenerata dinamizzandola, vale a dire che attraversa un vortice molto potente in modo da racquistare proprietà comparabili a quelle dell’acqua pura di montagna, al fine di esaltarne il gusto e le qualità olfattive. Gli altri ingredienti di cui è composta sono biologici e provenienti da filiera corta: luppolo, cereali, spezie ed elisir selvatici di montagna con certificato europeo Certisys. 

Houblonde Houblonde nonostante sia un prodotto giovane ha già ottenuto il premio per la birra più innovativa ai World Beer Awards di Londra (2017); ma anche 3 stelle d’oro per il gusto (il più alto riconoscimento) al “Superior Taste Award 2018 & 2019” (iTQI) assegnato da 200 chef e sommelier europei.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here