Home Articoli Eventi Beer&Food Attraction HorecaTv.it. Intervista a Beer&Food Attraction 2020 con Marco Ranocchia di Borgo Antichi...

HorecaTv.it. Intervista a Beer&Food Attraction 2020 con Marco Ranocchia di Borgo Antichi Orti srl

HorecaTv.it. Intervista a Beer&Food Attraction 2020 con Marco Ranocchia di Borgo Antichi Orti srl

A Beer&Food Attraction 2020 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv.it Marco Ranocchia, Amministratore del Borgo Antichi Orti.

Il Borgo Antichi Orti è stato fondato nel 1444 ad Assisi; qui, fuori dalle mura, fu edificato un monastero benedettino a cui si aggiunsero altri insediamenti che diedero vita a questo piccolo borgo ai piedi della città. Qui i monaci benedettini iniziarono la coltivazione di orti volti a produrre prodotti beni alimentari destinati al sostentamento, ma anche erbe medicinali.

Oggi, dopo 5 anni di lavoro, Borgo Antichi Orti ha ridato nuova vita all’antico monastero al cui interno vi è un albergo diffuso con 12 suite, una locanda dove è possibile assaggiare una cucina che rivisita la tradizione culinaria monastica, un centro congressi, una scuola di cucina, il Lab Alimentaria, un Laboratorio di Alchimia e un particolarissimo bar, il Lab Spagirico che si ispira all’alchimia del Quattrocento di Spargelso e nel quale si realizzano drink e estratti realizzati in alambicco.

Borgo Antichi Orti in fiera ha presentato al pubblico oli essenziali ed idrolati, prodotti realizzati con botaniche, erbe e spezie coltivate sapientemente negli orti e destinate al mondo della mixology, soprattuto a quei barman che vogliono realizzare cocktail esclusivi e ricercati dalle caratteristiche e dai sapori unici, ma che possono essere utilizzati anche in cucina dagli chef.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista a Marco Ranocchia

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: