Home Prodotti Bevande Honest, il primo tè biologico di The Coca-Cola Company, arriva in Italia

Honest, il primo tè biologico di The Coca-Cola Company, arriva in Italia

Honest - Coca-Cola

Arriva in Italia Honest, il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company, una bevanda a basso contenuto calorico che nasce dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta.

A conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori una scelta sempre più completa di prodotti con cui soddisfare le proprie esigenze e desideri, The Coca-Cola Company entra nel mercato del biologico e fa un ulteriore passo verso l’obiettivo di diventare una Total Beverage Company, un’azienda leader nelle diverse categorie di bevande.

Nell’arricchire il proprio portafoglio, The Coca-Cola Company si impegna ad ampliare l’offerta di prodotti a basso contenuto calorico e limitare la quantità di zucchero nelle bevande: Honest contiene 18 kcal per 100 ml e 4,5 g di zuccheri per 100 ml [1].

Forte di oltre venti anni di successi negli USA, Honest arriva in Italia per incontrare la domanda in costante crescita di prodotti biologici: il numero di persone che consumano bevande biologiche si aggira attorno ai 2.7 milioni [2], un dato in crescita dell’89% rispetto al 2017.

Desideriamo continuare a crescere rendendo il nostro portafoglio di prodotti sempre più completo”, afferma Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Con Honest vogliamo offrire ai consumatori un tè biologico e a basso contenuto calorico, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati e di alta qualità”.

Nato da un’idea di Seth Goldman, co-fondatore del brand che nel 1998 realizzò la prima infusione nella cucina di casa sua, Honest è stata creato con il desiderio di portare sul mercato una bevanda semplice, dal gusto equilibrato, non troppo dolce e a basso contenuto calorico.

Seth Goldman

La semplicità del prodotto sta nel suo processo di produzione che prevede pochi passaggi: le foglie di tè biologiche, accuratamente selezionate e raccolte a mano nelle catene montuose indiane del Korakundha, dopo essere state infuse in acqua calda, vengono filtrate e combinate con altri ingredienti, tra cui succhi di frutta biologica e un tocco di zucchero di canna biologico.

Rilevato nel 2011 da The Coca-Cola Company, Honest da sempre è prodotto con gli stessi principi di qualità e sostenibilità, utilizzando i migliori ingredienti biologici, coltivati nel pieno rispetto delle comunità agricole locali e supportando pratiche agricole biologiche che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla biodiversità.

“Il desiderio di rendere le cose semplice straordinarie, usando ingredienti biologici è il principio dietro la nascita di Honest”,commenta Seth Goldman, co-fondatore di Honest. “I valori di semplicità e autenticità sono ancora oggi dopo oltre 20 anni alla base del brand, che sono molto felice sia arrivato ora anche in Italia”.

Gusto equilibrato e piacevole, ingredienti biologici e basso contenuto calorico, Honest è disponibile in due gusti, limone e fiore d’arancia, lampone e basilico, in bottiglie di vetro da 330 ml, in punti vendita selezionati del canale fuori casa e della distribuzione moderna.

[1] Oggi, in Italia circa il 60% dei prodotti The Coca-Cola Company per il mercato italiano ha meno di 5 g di zuccheri per 100 ml e per ogni brand esiste una versione a basso o nullo contenuto calorico.

[2] Elaborazioni MediaCom su dati GfK TSSP 2018_C, wave settembre 2017 – luglio 2018.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (3)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: