Home Bar Cocktails Guglielmi: cocktail perfetti se realizzati con acqua microfiltrata

Guglielmi: cocktail perfetti se realizzati con acqua microfiltrata

Guglielmi fornisce alcuni consigli per un uso creativo dell’acqua microfiltrata: cocktail e acque detox profumate possono essere ancor di più esaltate se realizzate con acqua di qualità

Guglielmi: cocktail perfetti se realizzati con acqua microfiltrata

Guglielmi, storica azienda del settore rubinetteria, fornisce alcuni consigli per un uso creativo dell’acqua microfiltrata di qualità, come quella che si può ottenere dai miscelatori della linea Pura.
I classici cocktail o le acque profumate detox adatte all’autunno hanno infatti un altro sapore e raggiungono il massimo della raffinatezza gustativa se sono realizzati con l’acqua depurata.

Di ritorno dalle vacanze si cerca di prolungare la sensazione di relax e spensieratezza invitando gli amici per un aperitivo o una cena in compagnia, magari sperimentando cibi e cocktail gustati nei mesi estivi; altri invece cercano di rimettersi in forma, seguendo i buoni propositi che ogni mese di settembre porta con sé.

Guglielmi ha pensato ad entrambi: proponendo di utilizzare l’acqua microfiltrata dai rubinetti della linea Pura in modo che sia possibile realizzare cocktail in cui ogni sapore sarà esaltato. L’acqua fornita dall’acquedotto è infatti generalmente di buona qualità ma ovviamente non è completamente escluso il rischio di contaminazione da piombo, zinco e rame presenti nelle tubature o del cloro che può compromettere gusto e odore dell’acqua. La microfiltrazione certificata per uso domestico è pensata proprio per garantire acqua sempre pura eliminando i residui di calcare, cloro e sostanze nocive, causa di cattivi odori.

Per una perfetta depurazione del corpo, senza rinunciare a gusto e colore Guglielmi propone il cocktail analcolico Cranberry Crush: può essere servito ghiacciato oppure caldo come tisana e realizzato utilizzando TUTTUNO TOUCH della collezione Pura, in grado di fornire acqua microfiltrata Naturale fredda, Naturale ambiente, Frizzante fredda o Bollente.

Per un momento di relax o un appuntamento tra amici, perché non preparare il più classico degli aperitivi? Ecco la ricetta dello Spritz, ovviamente realizzato utilizzando l’acqua frizzante fredda e il ghiaccio prodotto con l’acqua microfiltrata del miscelatore PURA di Guglielmi.

  • 60 ml di Aperol
  • 90 ml di Prosecco
  • Acqua Frizzante fredda q.b.
  • Mezza fetta d’arancia
  • Ghiaccio q.b. (da acqua microfiltrata)

Un altro cocktail che non ha bisogno di descrizioni è il Cosmopolitan, un “anytime cocktail” adatto ad ogni momento della giornata, come i miscelatori PURA che possono essere definiti “anytime taps”: acqua Naturale Ambiente, Naturale Fredda, Frizzante Fredda o Bollente. Qualunque sia l’esigenza della giornata, la collezione Pura di Guglielmi è in grado di soddisfarla!

Infine perché non chiudere la serata con un sofisticato Martini Dry: il segreto di questo iconico cocktail è il freddo, garantito dallo speciale bicchiere con pareti raffreddate e soprattutto da ghiaccio abbondante. Se poi il ghiaccio arriva dall’acqua microfiltrata PURA, allora il cocktail sarà di altissima qualità. Provare per credere!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
4.5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: