Home Caffè Torrefazioni Gruppo Giovani Imprenditori di Lecce in visita presso Quarta Caffè

Gruppo Giovani Imprenditori di Lecce in visita presso Quarta Caffè

Quarta Caffè

Il Gruppo Giovani Imprenditori, nell’ambito delle celebrazioni del novantennale di Confindustria Lecce visita oggi giovedì 2 novembre la torrefazione Quarta Caffè.
Il Gruppo vuole dare ai giovani la possibilità di toccare con mano il contesto industriale che li circonda, conducendoli alla scoperta del sistema produttivo locale.
Insieme agli studenti di Digital Business del corso di Laurea in Management Engineering dell’Università del Salento, guidati dai professori Gianluca Elia e Pasquale Del Vecchio, i Giovani Imprenditori entreranno in una delle imprese che possono considerarsi un’eccellenza del territorio.
Nata negli anni Cinquanta all’interno di un piccolo bar, oggi Quarta Caffè si può considerare uno dei simboli del Salento che sviluppa la propria attività all’insegna dell’innovazione. Infatti, in uno stabilimento di oltre 12.000 metri quadrati la torrefazione produce circa 70 mila sacchi di caffè verde servendosi di impianti d’avanguardia.

“Sarà certamente un’esperienza importante per gli studenti del corso e per noi imprenditori – afferma il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Alessio Tundo – visitare un’azienda che da sessant’anni accompagna la quotidianità di tanti italiani con il suo inconfondibile aroma e gusto sempre fresco, frutto dell’amore e della passione per il caffè e per il lavoro che contraddistingue la famiglia Quarta. Un’impresa che fa scuola non solo per efficienza organizzativa e lungimiranza nelle scelte del mercato, ma anche per gli investimenti in progetti di sostenibilità ambientale e formazione delle giovani generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: