Home Eventi & Fiere Articoli Eventi Gruppo Cimbali con LaCimbali e Faema al Sigep

Gruppo Cimbali con LaCimbali e Faema al Sigep

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco e attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà tra i protagonisti di Sigep, con uno spazio espositivo (Pad D1, Stand 077) interamente dedicato alle novità di prodotto LaCimbali e FAEMA e alle attività Mumac Academy con i propri trainer e con esperti nazionali e internazionali del mondo caffè e della pasticceria.

Grande attenzione nello spazio LaCimbali per M100ì, macchina tradizionale che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte caldo e freddo, grazie alla tecnologia Turbo Milk (sistema integrato nella macchina per una semplice e veloce gestione del latte caldo e del latte freddo montato) e per Elective, il nuovo macinadosatore top di gamma dal design compatto, dalle forme eleganti e con un nuovo motore con Inverter, per cambiare in modo definitivo il concetto di macinatura. Performante e tecnologicamente avanzato, Elective è dotato di display touch resistivo da 4,3” e sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per una qualità del macinato costante.Riflettori puntati anche sul mondo FAEMA con E71, la migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, per i coffee specialists e coffee guru. Straordinaria combinazione di design iconico firmato Giugiaro Design, tecnologia innovativa e funzioni tradizionali, E71 permette a baristi e trainer di esprimere la propria arte.

 

 

 

 

Tanti saranno i professionisti del settore che si esibiranno nello stand Gruppo Cimbali con attività legate al mondo del caffè sotto la supervisione di Mumac Academy: dalla Latte Art al Coffee in Good Spirits, dalle estrazioni alternative ai dolci a base di caffè.
Davide Roveto, Faema lover e giovane barista di successo specializzato nel brewing, parlerà di caffè filtro, dell’estrazione e dell’infusione alternative, per una visione ampia su questo mondo del caffè.
Rossella Musarra, Campionessa Italiana di Aeropress 2017, illustrerà le tecniche e i segreti di questo metodo alternativo di estrazione.
Carlo Odello dell’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè parlerà di analisi sensoriale e degustazione del caffè.
Giuseppe Fiorini, Campione Italiano Latte Art 2016, si esibirà sullo stand realizzando grazie a Faema E71 figure di Latte Art complesse e illustrando le tecniche base per la loro realizzazione.
Alessandro Giammatteo, vincitore del Gran Premio Aicaf e primo classificato nella categoria Barista, parlerà del Coffe in Good Spirits e proporrà diverse ricette per i cocktail a base di caffè.
La FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) in collaborazione con i trainer di Mumac Academy realizzerà dolci e preparazioni gustose combinando il mondo del caffè con quello della pasticceria.

Di seguito il calendario degli eventi che si svolgeranno presso lo stand:

Attraverso i marchi LaCimbali e FAEMA Gruppo Cimbali rappresenta un simbolo dell’eccellenza made in Italy ed è uno degli ambasciatori della cultura del caffè espresso nel mondo.
Il Gruppo offre al mercato la più ampia gamma di soluzioni per l’HO.RE.CA. composta da macchine tradizionali (dove è leader mondiale) e super automatiche, macinadosatori e accessori che coniugano affidabilità, elevate prestazioni e facilità d’uso per la massima qualità in tazza.
Gruppo Cimbali è attivo attraverso tre stabilimenti produttivi situati tutti in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona) e nove filiali operative di cui sette all’estero (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina), ed è presente capillarmente sul territorio nazionale e internazionale grazie a 700 distributori che hanno il compito di garantire anche l’assistenza tecnica pre e post vendita.
Fiore all’occhiello del Gruppo è il MUMAC – Museo delle Macchine per Caffè Espresso. Inaugurato nel 2012 per testimoniare il valore dell’azienda nella storia del settore e la riconoscenza nei confronti del territorio, MUMAC è un luogo unico che racconta – attraverso la più grande esposizione al mondo di macchine per caffè espresso professionali – 100 anni di storia, tecnologia, design e stile italiano, oltre ad offrire uno spazio per la formazione e la diffusione della cultura del caffè espresso ai coffee lovers, al mondo della formazione e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria conoscenza su uno dei prodotti simbolo dell’italianità.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: